Serie A, oggi si torna in campo per il turno infrasettimanale che potrebbe regalare lo scudetto al Napoli. I pronostici delle partite delle 18:00
Torna in campo la Serie A, e lo fa con 8 partite in programma oggi, divise perfettamente tra le 18:00 e le 21:00. Adesso, quindi, andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte dai tecnici dei match in programma tra pochi minuti, con i relativi pronostici per quanto riguarda tiratori, marcatori e possibili ammoniti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Agudelo, Shomurodov, Gyasi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Romagnoli, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda.
SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Maggiore; Dia, Botheim.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Igor, M. Quarta, Biraghi; Barak, Mandragora, Castrovilli, Ikone, Cabral, Gonzalez.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Nuytinck, Oikonomou, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Lammers, Gabbiadini.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ricci, Ilic, Vojvoda; Seck, Vlasic; Sanabria.
Eccoci, allora: dopo le formazioni ufficiali è arrivato il momento dei pronostici per quanto riguarda i marcatori. E siccome la Juventus deve assolutamente vincere contro il Lecce in casa, è normale pensare che i bianconeri possano e debbano trovare la via della rete: quindi Vlahovic, visto che non segna da tanto tempo, potrebbe essere il maggiore indiziato a trovare la porta. Nella Salernitana, che ospita la Fiorentina che forse ha il pensiero alla semifinale di Conference League della prossima settimana, occhi a Dia, colui che ha fatto spostare la gara del Napoli. Zapata infine, nella gara tra Atalanta e Spezia e dopo aver ritrovato il gol nella sfida contro l’Atalanta, è quello che potrebbe ripetersi.
Questione tiratori: occhio a Fagioli della Juventus. Dodò della Fiorentina è in un momento di forma eccezionale, Schuurs del Torino che attaccherà l’area di rigore sui calci piazzati e la Sampdoria, in queste occasioni, difende davvero male, e Maehle dell’Atalanta.
Infine, questione ammoniti: la Samp, sotto pressione e con Stankovic che potrebbe anche mollare dopo il match di oggi in caso di ulteriore sconfitta, potrebbe sentire troppo la gara di questa sera. Quindi: Amione, difensore bello “cattivo”, è quello che potrebbe prendersi il giallo. Anche in casa Juventus, sotto questo aspetto, le cose non vanno benissimo. E allora anche Allegri (sì, puntiamo pure sul tecnico) potrebbe essere ammonito. In campo invece occhio a Bonucci. Baschirotto, in questo caso del Lecce invece, potrebbe soffrire qualcosa dietro. Anche lui potrebbe finire dentro i cattivi.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2023 09:25
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…