Allegri%2C+Inzaghi+e+Mourinho+bersagliati+dalle+critiche%3A+%26%238220%3BTrattamento+ingiusto%26%238221%3B
ilveggenteit
/2023/04/27/allegri-inzaghi-mourinho-bersagliati-critiche-trattamento-ingiusto/amp/
news

Allegri, Inzaghi e Mourinho bersagliati dalle critiche: “Trattamento ingiusto”

Inzaghi, Allegri e Mourinho, nonostante siano in semifinale in una coppa europea, stanno affrontando parecchie critiche, dalla stampa e dai tifosi.

Francesco Repice, commentatore radiofonico di Radio RAI, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY. Per Repice, Inzaghi, Allegri e Mourinho vanno difesi dalle critiche ingiuste.

Inzaghi (LaPresse)

Se un allenatore porta una squadra in semifinale di Champions League e di Coppa Italia, come si può dire che abbia fatto male? Allegri è uscito dalla Champions, ma è in semifinale di Coppa Italia ed è tra le prime quattro, senza dimenticare la semifinale di Europa League“, ha esordito l’intervistato. “Con tutto quello che è successo, i risultati li ha raggiunti. La stagione va giudicata nella sua interezza“.

Per Repice va ricordato che la Juventus ha fatto a meno di Chiesa, Di Maria, Pogba… “Per tornare a far bene va rimessa in piedi una struttura come quella composta da Bonucci, Barzagli, Chiellini e Buffon. Ogni allenatore avrebbe bisogno di ricostruire per mettere tutte le tessere al loro posto. Serve tempo e coraggio, come ha fatto il Napoli vendendo Mertens, Fabian Ruiz, Koulibaly, eccetera. Ma mi viene da ridere se penso alle critiche ad Allegri, e lo stesso vale per Inzaghi e Mourinho”.

Parlando della semifinale di Coppa Italia, l’intervistato ha detto: “Mi aspetto una sfida tra Inter e Juventus spettacolare, ci sono troppi strascichi che vanno al di là del lato sportivo. Mi aspetto duelli duri a tutto campo. I bianconeri dovranno irrompere prepotentemente sin dall’inizio. Mi aspetto però una bella partita, non una sfida tra squadre guardinghe. Ormai non c’è nulla da difendere: bisogna vincere“.

Vietaro criticare Allegri, Inzaghi e Mourinho: “Hanno fatto il massimo

L’intervistato ha anche spiegato di non vedere un Vlahovic in involuzione. “Lo abbiamo visto nella Fiorentina che giocava solo per lui e che lo lanciava in campo aperto. Ora deve giocare in un grande club, la maglia pesa diversamente e deve stare con la squadra. Deve migliorare tecnicamente spalle alla porta come fa Milik. Non può andare solo in profondità. La Juventus è un’altra roba, non le concedono mai spazi. Deve migliorare tecnicamente”.

Allegri (LaPresse)

Poi un commento sulla Roma: “Mourinho deve restare per altri tre anni a Roma, al di là della qualificazione in Champions League. Ha costruito in due anni una squadra, quello che non è stato la Roma per dieci anni. Da quando sono andati via Totti e De Rossi, la Roma non era più una squadra. Ora lo è“.

Repicd crede poi che Napoli-Salernitana e Inter-Lazio vadano giocate in simultanea. “È una cosa sacrosanta, ma possono accusarmi di essere un nostalgico. Secondo me dovrebbero permettere al Napoli di festeggiare come si deve”.

Giuseppe F.

Articoli recenti

Ansia Hamilton, tifosi Ferrari gelati: mazzata terrificante

Ansia Hamilton, dopo le parole di Rosberg arriva un'altra mazzata per il pilota inglese della…

1 ora fa

Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può festeggiare

Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…

2 ore fa

Gratta e vinci da 8 milioni: guai a spezzare la catena

Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…

3 ore fa

Sinner fuori dal circuito: ma che male fa

Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…

4 ore fa

Fognini, che palo: clamoroso ribaltone

Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…

5 ore fa

Pronostico Marsiglia-Strasburgo: quando le motivazioni fanno la differenza

Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…

15 ore fa