Inter-Juventus, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Inter-Juventus è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un finale thriller, che si intona alla perfezione con la viscerale rivalità che accomuna da sempre le due squadre. Negli ultimi minuti della semifinale d’andata tra Juventus e Inter è successo di tutto sul prato dell’Allianz Stadium. Vantaggio bianconero con Cuadrado al minuto 83, pareggio nerazzurro in pieno recupero con un rigore di Lukaku, i due principali protagonisti della rissa che si è scatenata subito dopo il triplice fischio dell’arbitro.

Inter-Juventus, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Dzeko e Bremer – IlVeggente.it (LaPresse)

L’esterno colombiano a fine match è incontenibile: prima battibecca con il belga, appena espulso per doppia ammonizione a causa dell’esultanza polemica verso la curva juventina, poi viene quasi alle mani con Handanovic. Massa punisce con il rosso lui e il portiere sloveno: entrambi non ci saranno nella gara di ritorno a San Siro, graziato invece Lukaku dal presidente della Federcalcio Gravina in persona visto che il centravanti nerazzurro aveva esultato con il dito davanti alla bocca in risposta a dei cori razzisti. Insomma, uno dei Derby d’Italia più accesi degli ultimi anni, che ha inevitabilmente generato un fiume di polemiche sia da una parte che dall’altra. A San Siro si riparte dunque dall’1-1 di Torino: da quest’edizione anche la Coppa Italia non tiene più conto dei gol in trasferta, motivo per cui quella del “Meazza” sarà a tutti gli effetti una gara secca. In caso di ulteriore pareggio nei novanta regolamentari si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore per decidere chi andrà a giocare la finalissima dell’Olimpico il prossimo 24 maggio.

Una coppa che nessuno vuole snobbare

La Coppa Italia, inutile negarlo, potrebbe rendere più dolce il finale di stagione di entrambe, che in campionato sono finite a distanza siderale dal Napoli capolista, ormai a un passo dallo scudetto. In realtà in ballo c’è anche l’Europa. L’Inter a maggio sarà impegnata in un elettrizzante doppio derby meneghino con il Milan in semifinale di Champions League, mentre la Juventus se la vedrà invece con il Siviglia nel penultimo atto dell’Europa League.

Inter-Juventus, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Inzaghi e Allegri – IlVeggente.it (Ansa)

Questo è il quarto confronto stagionale tra nerazzurri e bianconeri. La bilancia finora pende dalla parte della squadra di Massimiliano Allegri, che in campionato ha avuto la meglio sia all’andata che al ritorno contro gli uomini di Simone Inzaghi. L’unico gol realizzato dall’Inter nelle tre partite è arrivato su calcio piazzato (il rigore di Lukaku), a conferma del fatto che la formazione nerazzurra faccia particolarmente fatica a scalfire la solida difesa bianconera. La squadra di Inzaghi è reduce dalla vittoria, nettissima, di Empoli (0-3) che segna un punto di volta in un campionato che stava prendendo una brutta piega. Se escludiamo l’ottimo percorso nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, l’Inter da marzo in poi non era stata più capace di vincere in Serie A, collezionando ben tre sconfitte di fila a San Siro, tra cui quella con la Juventus, decisa da un gol di Kostic. Il successo ottenuto in Toscana ha invece riportato Lautaro Martinez e compagni a due punti dal quarto posto, a forte rischio dopo la restituzione dei 15 punti ai bianconeri.

Ballottaggio Dzeko-Lukaku

Flessione importante invece quella della Juve in campionato: beffati da un gol di Raspadori allo scadere, contro il Napoli domenica scorsa Allegri e i suoi uomini hanno rimediato la terza sconfitta consecutiva (0-1) dopo quelle con Lazio e Sassuolo.

Il tecnico livornese a San Siro deve fare a meno dello squalificato Cuadrado, il cui posto verrà preso da De Sciglio. Assenti anche Kean e Vlahovic: il centravanti serbo è alle prese con una distorsione alla caviglia. L’attacco bianconero sarà formato da Milik e Di Maria, con Chiesa pronto a subentrare a gara in corso. In porta c’è Perin, mentre in difesa Bremer, pur non al meglio, stringerà i denti. Nell’Inter è invece ballottaggio tra Dzeko e Lukaku, con il bosniaco leggermente favorito sul belga. Possibile panchina per Brozovic, diffidato: a centrocampo dovrebbero giocare sia Calhanoglu che Mkhitaryan.

Come vedere Inter-Juventus in diretta tv e streaming

Juventus-Inter è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Meazza” di Milano. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Inter-Juventus anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Sembrano esserci tutti i presupposti per un altro match ad alta tensione, in cui anche stavolta l’arbitro potrebbe sventolare qualche cartellino di troppo. Non ci aspettiamo una gara ricca di gol – nei tre precedenti stagionali non sono mai state segnate più di tre reti – e fatichiamo ad individuare un chiaro favorito. Saranno verosimilmente decisivi gli episodi, come all’andata: l’Inter può contare sul fattore campo ma la Juve ha già dimostrato di essere in grado di espugnare San Siro. Occhio alla voglia di rivalsa degli uomini di Allegri dopo quel finale concitato con il Napoli, che ha lasciato l’amaro in bocca. Non è da escludere che si arrivi ai supplementari.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

Inter-Juventus: chi va in finale?

  • Juventus (55%, 205 Votes)
  • Inter (45%, 171 Votes)

Total Voters: 376

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Gestione cookie