Empoli-Inter, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Castellani. Ecco le ultime dritte.
Dopo il pareggio ottenuto contro il Benfica valso l’accesso alle semifinali di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi vuole riattaccare la spina anche in campionato. Per i nerazzurri, però, il match del “Castellani” potrebbe nascondere delle insidie importanti. Tuttavia Lukaku e compagni non possono assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione di riprendere la propria marcia in zona Champions League, per evitare di perdere terreno rispetto alle concorrenti.
Proprio l’attaccante belga è stato riproposto dal tecnico dell’Inter al centro dell’attacco, in ragione di un logico turnover. Anche Zanetti ha dovuto sciogliere dei dubbi di formazione, alla luce di diverse defezioni che hanno portato a cambi più o meno obbligati. Ecco le scelte dei due allenatori:
EMPOLI (4-3-1-2):Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Acerbi, de Vrij; Bellanova, Brozovic, Calhanoglu, Gagliardini, Gosens; Correa, Lukaku
Romelu Lukaku la nostra scelta legata ai marcatori. L’attaccante belga vuole scrollarsi da dosso critiche e polemiche che continuano a gravitare attorno a lui dall’inizio della stagione. L’Inter potrebbe avere un approccio veemente alla partita, per cercare di incanalarla sin da subito nei binari più congeniali. I nerazzurri sicuramente vorranno mettere in ghiaccio la contesa sin dalla prima frazione di gioco, per mettersi poi in modalità gestione. La compagine di Inzaghi crea sempre molte occasioni: la fiducia risvegliata dall’accesso alle semifinali di Champions potrebbe regalare un quid in più alla manovra nerazzurra, con Lukaku che dovrebbe riuscire a mettere a segno almeno un gol. Il totem di Inzaghi, tra l’altro, è anche il rigorista designato. Un dettaglio da non trascurare in questo genere di partite…
Ritorna in mediana Calhanoglu, con il centrocampista turco che si riappropria del ruolo di mezzala, con Brozovic in cabina di regia. L’ex Milan dovrebbe riuscire ad inquadrare lo specchio della porta senza troppi patemi d’animo, contando su quelle qualità balistiche ne hanno monopolizzato anche l’esperienza in nerazzurro. Piace e non poco anche l’opzione Gosens marcatore, con l’esterno offensivo tedesco che vuole lanciare un messaggio importante ad Inzaghi. Rischiano il cartellino giallo Ebuehi ed Ismajli: l’Empoli non snaturerà il proprio credo tattico e proverà a tenere alto il proprio baricentro. Tuttavia potrebbe esporsi alle folate degli uomini di Inzaghi che in campo aperto sanno essere devastanti. Occhio anche a Bellanova: riproposto da Inzaghi al primo minuto, nel proseguo della partita potrebbe pagare dazio e finire sul taccuino dei cattivi.
Questo contenuto è stato modificato 23 Aprile 2023 11:42
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…