Juventus-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Napoli è una partita della trentunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Una partita del genere non perde mai il suo fascino, neppure se l’attuale classifica dice che i punti che separano le due squadre sono ben sedici. No, gli spunti di interesse non mancano quando Juventus e Napoli si ritrovano l’una davanti all’altra, animate da una rivalità recente ma non meno accesa rispetto ad altre più consolidate nel tempo.

Juventus-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Alex Sandro e Osimhen – IlVeggente.it (Ansa)

Bianconeri e azzurri si affrontano a distanza di poco più di tre mesi dalla gara d’andata: a gennaio gli uomini di Luciano Spalletti rifilarono alla Vecchia Signora una delle peggiori sconfitte della sua storia, un 5-1 che difficilmente verrà dimenticato alle falde del Vesuvio. Fu probabilmente quello il successo che convinse i partenopei di non avere rivali credibili in questo campionato e da quel momento in poi incominciò a macinare vittorie su vittorie, creando il vuoto alle sue spalle. La Juventus invece dopo qualche giorno fu raggiunta dalla notizia dei 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze. Una spada di Damocle che ha continuato a pendere sulla testa di Massimiliano Allegri e dei suoi uomini fino a giovedì scorso. Quando il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto – anche se solo parzialmente – il ricorso dei legali bianconeri, restituendo momentaneamente i punti e stravolgendo di nuovo la classifica. Danilo e compagni, da settimi, si sono ritrovati al terzo posto, a due punti dalla Lazio dell’ex Maurizio Sarri, in piena zona Champions League.

Riecco la Juventus

La sentenza non è stata l’unica fonte di sorrisi per la Juve in settimana. Nel giro di poche ore, sempre nella giornata di giovedì, è arrivata la qualificazione alle semifinali di Europa League grazie al pareggio (1-1) in casa dello Sporting CP al termine di una gara molto sofferta in cui i bianconeri sono rimasti a lungo schiacciati nella loro area di rigore.

Juventus-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Allegri e Spalletti – IlVeggente.it (Ansa)

In conferenza stampa Allegri ha ribadito che l’obiettivo in campionato è il secondo posto, facendo di conseguenza intendere come lo scudetto sia ormai nelle mani del Napoli. La Juventus, che nella prossima settimana sarà impegnata in Coppa Italia nella semifinale di ritorno con l’Inter, è reduce da due sconfitte in Serie A, entrambe maturate in trasferta contro Lazio e Sassuolo. Umore diametralmente opposto invece in casa Napoli dopo l’eliminazione dalla Champions League per mezzo del Milan. Agli azzurri non è riuscita la rimonta sui rossoneri (1-1) ed è stato fatale un contropiede portato magistralmente avanti da Leao per scombinare i loro piani. La capolista in coppa ha confermato il momento di calo, evidente anche nell’ultimo match di campionato con il Verona, terminato 0-0. Spalletti adesso punta a chiudere i giochi il prima possibile per quanto riguarda il tricolore. Che, in caso di vittoria all’Allianz Stadium, diventerebbe sempre più vicino.

Juventus-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Orientato a confermare il 3-5-2, Allegri dovrà ruotare qualcuno in vista della sfida di Coppa Italia con l’Inter. Potrebbe restare in panchina Bremer, uscito malconcio dal match di Lisbona: c’è Gatti pronto a prendere il suo posto. A centrocampo la novità può essere rappresentata da De Sciglio, in ballottaggio con Cuadrado, mentre in attacco è duello serrato tra Milik e Vlahovic, con Chiesa che cerca spazio dal primo minuto.

Non ha molte alternative Spalletti, costretto a fare i conti con i forfait di Mario Rui, Simeone e Rrahmani: quest’ultimo è in forte dubbio. Assente anche Politano. Sulla corsia sinistra agirà Olivera, mentre Juan Jesus farà coppia con Kim al centro della difesa. Torna infine il centrocampo titolare e si ricompone il tridente Lozano-Osimhen-Kvaratskhelia.

Come vedere Juventus-Napoli in diretta tv e in streaming

Juventus-Napoli in programma domenica alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

C’è grande equilibrio negli ultimi nove precedenti in campionato tra Juventus e Napoli, che hanno fatto registrare quattro vittorie per parte e un pareggio. L’ultimo successo azzurro a Torino risale al 2018 – il famoso gol di Koulibaly – mentre sotto la gestione Spalletti i partenopei sono ancora imbattuti contro la Juve. Il copione della gara sarà verosimilmente simile a quello dell’andata, anche se il Napoli deve fare i conti con qualche assenza importante. E nella doppia sfida con il Milan è apparso poco lucido e con un po’ di fiatone. I bianconeri dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in un match che si preannuncia equilibrato ed in cui si segnerà sia da una parte che dall’altra.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Juventus-Napoli: chi vince?

  • Juventus (38%, 99 Votes)
  • Napoli (33%, 87 Votes)
  • Pareggio (29%, 76 Votes)

Total Voters: 262

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie