Sporting CP-Juventus, le formazioni ufficiali: dritte marcatori, probabili ammoniti e tiratori della sfida di Europa League.
Archiviata la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, la Juventus dovrà ora dirottare tutte le sue attenzioni nella gara di ritorno dei quarti di finali di Europa League. Vlahovic e compagni si presentano a Lisbona forti dello 0-1 dell’andata, ma con la consapevolezza che sarà necessaria una prova di ben altro tenore per riuscire a strappare la qualificazione per le semifinali. Ecco le scelte di formazione di Amorim ed Allegri:
SPORTING CP (3-4-3) Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Ugarte, Nuno Santos; Edwards, Trincao, Goncalves
JUVENTUS (3-5-1-1) Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Chiesa; Di Maria, Vlahovic
La Juventus per caratteristiche molto presumibilmente tenderà ad aspettare l’avversario, per provare a stanarlo in contropiede. Nelle ultime settimane, però, i bianconeri stanno continuando a tenere il baricentro eccessivamente basso, dando modo agli avversari di prendere campo e fiducia. Sulla carta non si prospetta una sfida molto diversa rispetto a quella dell’andata: ragion per cui la sensazione è che alla fine possano essere i calciatori di maggiore qualità, tecnica, fisicità e fantasia a fare la differenza. Due nomi su tutti: da una parte Trincao, che già a Torino aveva sciupato un paio di occasioni potenzialmente pericolose, dall’altra Federico Chiesa, a cui verrà demandato il compito di strappare come un indemoniato per provare a creare la superiorità numerica. Potrebbero entrambi andare a segno.
Nuno Santos ed Edwards hanno grandi chances di piazzare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. Gli ospiti potrebbero proporsi in avanti anche grazie alle folate di Adrien Rabiot: ipotizzare che il francese vada a segno con un gol dei suoi non è fantascientifico. Piace anche l’opzione Danilo tiratore, dal momento che il brasiliano è molto bravo a ritagliarsi spazio nell’area di rigore avversaria. Alex Sandro, Coates e Cuadrado rischiano invece di finire sul taccuino del direttore di gara.
Questo contenuto è stato modificato 20 Aprile 2023 20:02
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…