I pronostici di martedì 18 aprile: c’è il ritorno dei quarti di finale di Champions League, la Championship e la Saudi Pro League.
Inizia il ritorno dei quarti di finale di Champions League, si giocano Napoli-Milan e Chelsea-Real Madrid. Al Maradona la squadra allenata da Spalletti proverà a invertire il recente trend negativo contro i rossoneri: la batosta in campionato in cui i rossoneri dominarono è stata seguita dalla sfida d’andata in cui c’è stato maggiore equilibrio. L’assenza di Kim e Anguissa toglie al Napoli due pedine fondamentali in fase di non possesso palla e il Milan potrebbe fare male con le ripartenze.
Ecco perché prevedere almeno un gol per squadra – considerato anche il ritorno in campo di Osimhen – è un pronostico non campato in aria. Gol probabili anche in Chelsea-Real Madrid, con gli inglesi a caccia del miracolo dopo la sconfitta dell’andata in cui comunque sono stati pericolosi in più di un’occasione.
Pronostici altre partite
Restando in Inghilterra, si giocano dei turni infrasettimanali dei campionati minori: in Championship e League One vittorie probabili per Sheffield United e Plymouth, in lotta per la promozione diretta e alle prese con avversarie prive di particolari motivazioni di classifica. Ci sono anche due partite del campionato turco, con il Galatasaray di Zaniolo favorito sull’Alanyaspor.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Sheffield United (in Sheffield United-Bristol City, Championship, ore 20:45)
• Plymouth (in Shrewsbury-Plymouth, League One, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Alanyaspor-Galatasaray, Super Lig, ore 19:30
• Al Hilal-Al Nassr, Saudi Pro League, ore 21:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Chelsea-Real Madrid, Champions League, ore 21:00