Napoli-Milan, ammonizioni e regolamento: ecco quello che c’è da sapere in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Champions League
Una cosa è certa: il match di questa sera sarà davvero caldissimo. Non solo per quello che è successo nella partita d’andata, con scontri proibiti, un’espulsione, un’ammonizione pesantissima e anche alcuni comportamenti dentro San Siro che sono sicuramente da dimenticare. Ma anche per quella che è stata la fase d’avvicinamento.
Partiamo da domenica, quando Theo Hernandez ha messo sul suo profilo Instagram una foto col figlio e molti commenti – riportati da tutti i quotidiani – hanno fatto venire i brividi. Ma anche per quello che è successo nella notte che ci siamo appena messi alle spalle, quando i tifosi del Napoli hanno deciso di presentarsi sotto l’hotel che ha ospitato il Milan intonando cori contro Maldini e contro il difensore francese di Pioli. Ovviamente i rossoneri, che partono dall’1-0 dell’andata (qui il nostro pronostico per il match di questa sera) non hanno riposato al meglio. E questo non fa altro che far alzare il livello di tensione. Raccontato tutto questo, indubbiamente la partita regalerà sicuramente emozioni e probabilmente anche qualche cartellino. Ma andiamo a vedere quello che dice il regolamento.
Allora, chi è in diffida questa sera deve stare attento: un giallo precluderebbe la possibilità di giocare un’eventuale semifinale. Quindi il piede è meglio tirarlo indietro. Il fatto invece importante, e che potrebbe decisamente far “impostare” un match diverso nella ripresa è un altro: dopo stasera infatti tutte le diffide verranno azzerate, anche per evitare casi “Nedved” che per un giallo ha saltato la finale di Manchester, ormai vent’anni fa, contro il Milan.
Andiamo infine a vedere quelle che sono le statistiche del direttore di gara: il match del Maradona verrà arbitrato dal polacco Marciniak, che viene anche dalla finale del Mondiale diretta in Qatar. Lui è uno che non guarda in faccia nessuno e le statistiche dicono che ha il cartellino facile: in questa stagione ha arbitrato 6 partite di Champions League estraendo il cartellino giallo per 19 volte. Il rosso in due occasioni. Il record inoltre è in una partita di qualificazione a questa Champions: 8 cartellini in 90 minuti. Insomma, occhio: i provvedimenti disciplinari potrebbero fioccare.
I calciatori diffidati in vista di questa partita sono: Juan Jesus, Politano e Rrahmani nel Napoli, Ballo Touré, Calabria, Krunic, Tomori e Tonali nel Milan.
Questo contenuto è stato modificato 18 Aprile 2023 17:56
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…