Gratta e Vinci, non è la prima volta che succede: guai a comprarli insieme. La storia insegna che è meglio fare da soli
Meglio fare da soli. Sì, perché non è la prima volta che succede una cosa del genere e probabilmente, se non si sta attenti, succederà ancora. Ovviamente però, prima, c’è da centrare la vincita. Altrimenti si rimane amici come prima, come sempre. Anche se questo non è il caso.
La storia che vi stiamo per raccontare è riportata dal Corriere della Sera. Che ovviamente non riguarda solo la vincita in sé, la bellezza di 2 milioni di euro portati a casa, ma quello che è successo dopo, tra tre amici, operai, che avevano acquistato un Gratta e Vinci con una promessa a quanto pare: “Se vinciamo dividiamo per tre”. Sì, chi lo ha detto evidentemente non si immaginava si grattare 2 milioni di euro, altrimenti siamo certi che quella frase, se mai c’è stata, non l’avrebbe sicuramente detta. La storia comunque è questa: il piastrellista Ricardo ha comprato la serie di Gratta e Vinci, in società, insieme agli altri due colleghi, ex amici in questo caso in un rapporto che mai e poi mai si potrà ricucire, ma nel momento in cui è andato a riscuotere la vincita non l’ha divisa. Se l’è tenuta e, togliendo le tasse, erano oltre 1 milione e 600mila euro da dividere. Insomma, una bella cifra. Oltre 500mila euro a testa. Ma le cose non sono andate in questo modo.
Gratta e Vinci, via alle carte bollate
Gli ex colleghi quindi, quando hanno capito l’andazzo, si sono rivolti agli avvocati e intanto hanno fatto bloccare la vincita che il piastrellista non ha potuto prendere. E sono andati all’attacco, portando in aula anche il tabaccaio in un’udienza che è durata oltre due ore e mezza.
I tre, dicono chi è rimasto senza un euro, avrebbero comprato in società l’intera serie dei Gratta e Vinci che ha portato a questa vittoria clamorosa che raramente succede nella vita. Ma di soldi come detto non ne hanno visti. E adesso chissà come andrà a finire e soprattutto quando finirà, visto che i tempi della giustizia italiana li conosciamo tutti. Eppure bastava rimanere amici. Cosa che quando ci sono i soldi in mezzo non succede mai.