Formazioni ufficiali Chelsea-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Champions League in programma a Londra
Si riparte dal 2-0 dell’andata, della scorsa settimana, al Bernabeu, che sembra essere una vera e propria sentenza. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a staccare il pass per la semifinale di Champions League contro un Chelsea che mai ha fatto paura ai Blancos e che probabilmente uscirà da questa coppa. Il cammino di Lampard, che ha preso il posto di Potter come traghettatore, è inoltre indegno per quella che è la storia dei Blues. Le ha perso tutte, fino al momento, anche contro il Brighton in Premier League, in casa, lo scorso weekend.
Ancelotti in conferenza stampa ha mostrato quella solita tranquillità che ne hanno fatto un marchio di fabbrica. In questa parte finale di stagione i madrileni si giocheranno la Champions, appunto, e anche la Coppa del Re dopo aver ribaltato in semifinale il Barcellona andando a vincere al Camp Nou. Insomma, pochi dubbi sul passaggio del turno e pochi dubbi anche su chi dovrebbe vincere questa sfida. Il Real parte come al solito favorito.
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Chalobah; James, Kanté, Enzo Fernández, Cucurella; Gallagher, Havertz, Kovacic.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Eder Militão, Alaba, Camavinga; Modrić, Kroos, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinícius.
Karim Benzema nella gara d’andata, Karim Benzema nella gara di ritorno. Sì, il francese ancora una volta la via della rete la dovrebbe trovare – onestamente, arrivati a questo punto, non sappiamo nemmeno come riesca davvero a farlo sempre – e mandare in semifinale i suoi compagni. Sì, troppo semplice direte voi. E troppo semplice è davvero. Quindi se volete cambiare, occhio a Rodrygo, un altro che in sordina spesso, in queste partite, riesce a piazzare la giocata vincente. Vi ricordate contro il Manchester City lo scorso anno sì?
In casa Chelsea Cucurella potrebbe soffrire la dinamicità del suo diretto avversario e andare in tilt molto presto. L’esterno quindi è uno dei possibili ammoniti del match. In casa madrilena invece il temperamento di Kroos potrebbe fare la differenza. E potrebbe “bagnare” con un giallo il rinnovo quasi sicuro del contratto per la prossima stagione.
Questione tiratori, infine: occhio a Gallagher e Kovacic. Modric invece è il maggiore accreditato in casa Real Madrid. E sempre il croato potrebbe beccarsi anche un giallo, visto che l’arbitro sarà Orsato con cui non ha un gran rapporto. “Orsato è uno dei peggiori che conosco e non mi riferisco soltanto alla sfida di oggi, perché ha arbitrato molte volte i miei incontri e non ho mai avuto un buon ricordo di lui. È un disastro”. Queste le parole non certo al miele di Modric dopo Argentina-Croazia dell’ultimo Mondiale.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2023 07:35
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…