Emma Raducanu come Sinner: “Mai vista una cosa del genere”

Emma Raducanu, ecco quanto guadagna grazie agli sponsor la campionessa dello Us Open 2021: è una cifra strabiliante.

I talenti della nuova generazione hanno un merito ben preciso. Quello di aver contribuito, cioè, ad un’ancor più capillare diffusione del tennis. Di aver fatto sì che molti loro coetanei si avvicinassero a questo mondo e iniziassero a praticare attivamente lo stesso sport dei loro beniamini.

Emma Raducanu come Sinner: "Mai vista una cosa del genere"
Instagram

Non ci stupisce affatto quindi che alcuni di loro, i più promettenti e carismatici, siano ovunque. Nelle pubblicità che passano in televisione, vedi il caso di Matteo Berrettini, sulle copertine dei magazine, tra le pagine dei giornali, sui manifesti affissi sui muri delle città. Le aziende fanno follie pur di accaparrarseli come testimonial ed è anche giusto, a conti fatti, che sia così. Sono modelli positivi, quindi ben venga questa corsa al contratto. Jannik Sinner, con il suo talento smisurato, è ad oggi uno degli sportivi più ricchi del circuito. Ha firmato accordi milionari con sponsor giganteschi, come quello con Nike, che lo ha “blindato” per dieci stagioni alla per nulla modica cifra di 150 milioni di euro.

Ma la sua collega Emma Raducanu, quello è poco ma sicuro, non è da meno. Da quando, nel 2021, ha vinto l’Us Open partendo dalle qualificazioni, la sua popolarità è letteralmente esplosa. La giovane britannica è oggi una vera e propria icona e lo dimostra il fatto che sia stata corteggiata senza sosta non solo dalla stessa Nike, ma anche da Porsche, Vodafone, HSBC, British Airways, Evian e Wilson. Una tennista dalle uova d’oro, insomma, che si è subito ritrovata nella top ten degli sportivi più ricchi secondo Forbes.

Tutti pazzi per Emma Raducanu

Vi siete mai chiesti quanto guadagni Emma Raducanu? Forse no, ed è per questo motivo che abbiamo pensato che vi interessasse scoprirlo.

Emma Raducanu come Sinner: "Mai vista una cosa del genere"
Instagram

Vi basti sapere, prima di snocciolare una cifra che probabilmente vi farà strabuzzare gli occhi, che la sua ascesa all’Olimpo del tennis è stata straordinaria. Che in pochi possono dire di aver fatto lo stesso. Ad oggi la bella campionessa del Flushing Meadows guadagna, grazie ai soli contratti pubblicitari finora sottoscritti, la bellezza di 9 milioni di dollari. Che non è poco per la sua età e che le garantirà un futuro roseo anche nel caso in cui sportivamente parlando non dovesse più riuscire a raggiungere le vette toccate in passato.

Secondo Yahoo Sport Uk, il solo accordo firmato con Nike le garantisce qualcosa come 1 milione e mezzo di dollari. Il tutto solo ed esclusivamente per sfoggiare abiti e accessori col baffo. Che è, ora come ora, una delle pubblicità migliori che l’azienda possa desiderare. Il suo agente, Max Eisenbud, stenta ancora a credere al successo riscosso dalla sua pupilla: “Non ho mai visto così tanto entusiasmo: tutte le aziende che volevano mettersi in affari con Emma dopo gli US Open”. E mica ci avevano visto male…

Gestione cookie