Inter-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Monza è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Neppure l’Inter, così come le altre italiane impegnate in Europa, ha tempo e modo di tirare il fiato dopo la strepitosa notte di Lisbona in Champions League contro il Benfica. La squadra di Simone Inzaghi nella capitale portoghese ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali, vincendo 2-0 e ipotecando la semifinale, dove troverebbe una tra Milan e Napoli per un altro derby tutto italiano.

Inter-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gosens – IlVeggente.it (Ansa)

Una squadra completamente diversa da quella che in campionato invece sta arrancando in maniera inaspettata dopo una discreta prima parte di stagione. I nerazzurri in Serie A hanno dimenticato come si vince. Non lo fanno addirittura dal 5 marzo, quando si imposero 2-0 a San Siro con il Lecce. Da allora sono arrivate tre sconfitte di fila contro Spezia, Juventus e Fiorentina e un pareggio con la Salernitana. Una settimana fa è stato proprio l’ex Candreva a riacciuffare Lautaro Martinez e compagni allo scoccare del novantesimo. Un’Inter a due facce, dunque: deludente in patria e arrembante a livello internazionale. Tornare al più presto a vincere anche in campionato diventa però indispensabile, visto che ora il rischio di restare fuori dalle prime quattro è molto alto. Sì, perché il digiuno di successi ha fatto scivolare l’Inter al quinto posto: se il torneo finisse oggi dovrebbe accontentarsi della qualificazione all’Europa League. Fortunatamente per Inzaghi, il divario dalle dirette concorrenti resta minimo: il Milan quarto è a un punto, la Roma a due.

Il Monza non ha più obiettivi

Per qualche ora, insomma, la gara di ritorno con il Benfica dovrà passare in secondo piano. Nell’ultimo dei tre anticipi del sabato a San Siro arriva il Monza, per quello che è un “quasi” derby cittadino, vista la vicinanza geografica tra Milano e il capoluogo brianzolo.

Inter-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pessina – IlVeggente.it (Ansa)

I biancorossi all’andata furono capaci di regalare un dispiacere ai nerazzurri, lo scorso gennaio raggiunti in pieno recupero in seguito ad una beffarda autorete di Dumfries (2-2). Da allora, tuttavia, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Centrata con largo anticipo una salvezza che ad inizio campionato non era assolutamente scontata, la squadra di Raffaele Palladino si è un po’ rilassata, non avendo più davanti obiettivi realistici da inseguire. Nelle ultime sette giornate i brianzoli hanno raccolto solamente una vittoria: per il resto tre sconfitte e altrettanti pareggi. Una settimana fa il rocambolesco 2-2 di Udine, che ha lasciato un po’ di rammarico avendo subito il gol del pari bianconero al minuto 92.

Inter-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Sono tre i principali ballottaggi nell’Inter, con Inzaghi che dovrebbe operare diversi cambi rispetto alla gara di Lisbona. In difesa non rientra Skriniar: ci penserà de Vrij a far rifiatare Acerbi. Sulla corsia sinistra Gosens prenderà il posto di Dimarco, mentre davanti si contendono una maglia i due argentini Correa e Lautaro Martinez. Potrebbe andare in panchina Calhanoglu, che ha recuperato e farà di tutto per esserci mercoledì prossimo.

Nel Monza l’unico indisponibile è Mota. Per il resto soliti dubbi per Palladino, che in difesa dovrà scegliere uno tra Caldirola e Marlon e prendere una decisione sulla presenza o meno dal 1′ di Colpani, in ballottaggio con Caprari. In mezzo spazio all’ex Sensi e Rovella.

Come vedere Inter-Monza in diretta tv e in streaming

Inter-Monza è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Meazza” di Milano e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Inter e Monza anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Inter ha perso le ultime due partite di campionato giocate davanti al proprio pubblico ma non bisogna dimenticare che vanta il terzo miglior rendimento casalingo della Serie A dopo Juventus e Napoli, con undici vittorie, quattro sconfitte e nessun pareggio. Non si può puntare ad occhi chiusi con i nerazzurri, che potrebbero patire la stanchezza dopo l’impresa di Lisbona ma stavolta arriverà quasi certamente un risultato positivo, considerando da questo momento in poi il margine d’errore si riduce per quanto riguarda la lotta per la Champions League. Il Monza, a segno in quattro delle ultime cinque trasferte, potrebbe tuttavia segnare almeno una rete nella notte di San Siro.

Le probabili formazioni di Inter-Monza

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Pessina; Caprari, Petagna.

Il Monza riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (67%, 85 Votes)
  • (33%, 41 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Gestione cookie