Europa e Conference League: stasera scendono in campo 16 squadre per i quarti di finale. Ecco i nostri pronostici per marcatori e ammoniti
Sedici squadre in campo. E ci sono anche tre italiane: la Roma in trasferta contro il Feyenoord e la Juve in casa contro lo Sporting in Europa League; la Fiorentina in Polonia contro il Lech Poznan in Conference.
Insomma, sarà una bella serata europea quella che si presenta e noi, come al solito, andiamo a vedere quelli che possono essere i marcatori di questa nottata. E non solo, anche quei giocatori che potrebbero finire tra i cattivi in partite come queste, che sono da dentro o fuori e che possono decisamente decidere la stagione.
Partiamo ovviamente dall’Europa League, non toccando in questo caso le due italiane impegnate in questa manifestazione. Iniziamo quindi dal Manchester United che ospita il Siviglia: la squadra di Ten Hag è sicuramente favorita dopo aver eliminato il Barcellona e, senza dubbio, uno che potrebbe trovare la via della rete è Bruno Fernandes. Anche in caso di calcio piazzato, il portoghese potrebbe trovare la via della rete. Questione ammoniti invece: Marcos Acuna, espulso nell’ultima gara contro il Celta Vigo, potrebbe essere recidivo. Per lui le possibilità di una recidiva ci sono.
Passando all’altra gara, quella tra Leverkusen e Royal Union SG, la formazione belga che ha stupito tutti fino al momento, c’è da dire che i tedeschi sono sicuramente favoritissimi. Occhio quindi ad Azmoun, uno vuole trovare la prima rete europea della propria stagione. Burgess invece, centrale difensivo degli ospiti, è il maggior candidato a prendersi il giallo.
In casa Fiorentina c’è la sensazione di poter davvero andare avanti in Europa. E la squadra di Italiano ha le carte in regola per potercela fare. Cabral quindi, uno che in Europa sa come si fa. Questione giallo: Karlstrom è uno che picchia. Occhio.
In programma in Conference c’è Basilea-Nizza, coni francesi leggermente favoriti. Ramsey, qualora giocasse dal primo minuto, potrebbe essere la scommessa da sfruttare.
In Anderlecht-Az sono i padroni di casa che partono con la testa avanti. Ed ecco che Dreyer, che dovrebbe giocare largo a destra nel tridente offensivo, potrebbe trovare la via della rete. Giallo: Vertonghen è uno che non si tira mai indietro.
Chiude il quadro Gent-West Ham. La squadra inglese di problemi non ne dovrebbe avere così tanti. Michail Antonio è uno che potrebbe bucare la porta.
Questo contenuto è stato modificato 13 Aprile 2023 18:47
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…