Anderlecht-Az Alkmaar è un match valido per l’andata dei quarti di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.
Per quanto riguarda i quarti di finale di Conference League quella tra Anderlecht e Az è una delle partite più difficili da pronosticare. Sì, entrambe, hanno la possibilità di passare il turno.
Certo, i padroni di casa negli ottavi hanno piazzato il colpo grosso eliminando il Villarreal, una delle favorite per la vittoria finale di questa manifestazione. Un grande impresa che ha fatto aumentare l’autostima della squadra belga, che adesso sogna ovviamente una semifinale che avrebbe davvero del clamoroso. Certo, anche l’Az ha fatto fuori la Lazio, ma a differenza degli spagnoli, che credevano di arrivare in fondo a questa Coppa, i biancocelesti di Sarri mai ci hanno creduto e, anzi, hanno visto proprio come un intralcio la Conference. E il passaggio del turno è stata una cosa scontata, soprattutto dopo la vittoria all’Olimpico in rimonta.
Una gara che, come detto, è la più equilibrata in questo turno di quarti di finale. Una coppa, la Conference, che vede protagonista come sappiamo anche la Fiorentina di Italiano, che spera di essere la squadra erede della Roma.
Ma chi ci arriva meglio andando a vedere anche i risultati del campionato? Senza dubbio l’Anderlecht, che nelle ultime cinque uscite ha vinto quattro volte. Mentre, nelle ultime cinque, l’Az si è affermato solamente in due occasioni e nelle ultime tre ha collezionato due sconfitte. Insomma, una situazione anche questa che appare delineata.
Anderlecht-Az Alkmaar è in programma giovedì alle 21:00. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Anderlecht-Az Alkmaar anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.
Una gara che dovrebbe regalare almeno tre reti complessive. Le difese non sono il punto forte di queste due squadre. Ma alla fine l’Anderlecht dovrebbe mettere la testa leggermente avanti in questo primo confronto e andare a giocare in Olanda forte di un risultato positivo. Sfida che, quindi, dovrebbe regalare anche tre reti complessive.
ANDERLECHT (4-3-3): Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, N’Daiye; Ashimeru, Diawara, Arnstad; Dreyer, Slimani, Amuzu.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Ryan; Sugawara, Beukema, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Clasie; Odgaard, Mijnans, Mihailovic; Pavlidis.
Questo contenuto è stato modificato 12 Aprile 2023 14:30
Hamilton subito ko con la Ferrari: Leclerc può iniziare a festeggiare. Ecco lo scenario che…
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…