WhatsApp, ormai è pronto il lancio di una nuova funzionalità: se sei in cerca di aggiornamenti, farà sicuramente al caso tuo.
Il team di sviluppatori di WhatsApp è costantemente al lavoro per portare nuove funzionalità agli utenti e rendere l’esperienza sull’applicazione sempre più completa. Con la loro ultima trovata, hanno deciso di superarsi: la nuova funzione è l’ideale per chi è in cerca di aggiornamenti.
WhatsApp è nata dall’idea di due ex impiegati di Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton. Nel 2009 hanno lanciato l’app di messaggistica istantanea, che in poco tempo ha registrato milioni di utenti iscritti in tutto il mondo. Il successo della piattaforma è legato a diversi fattori: grazie ad essa, gli users possono scambiare messaggi di testo, immagini e video, documenti e informazioni sulla posizione e sui contatti.
Col passare degli anni, l’offerta di feature si è fatta sempre più ampia. Solamente in questi ultimi tempi, WhatsApp è stata arricchita dall’introduzione dei messaggi effimeri, di un player che contente di ascoltare i messaggi vocali fuori dalle chat e della sezione Community, ideata appositamente per gestire i gruppi.
Le novità, su WhatsApp, non finiscono mai e negli scorsi giorni è stato annunciato l’arrivo di una nuova funzione che, per il momento, è disponibile in anteprima sulla versione Beta dell’app. Stiamo parlando della newsletter, elaborata dagli sviluppatori con l’intento di consentire agli utenti di condividere notizie e aggiornamenti – relativi, per esempio, alla loro attività – e ai loro contatti di seguire le news.
Come spiegato da WaBetaInfo, la funzionalità di newsletter si chiamerà Canali. Sul sito sono stati condivisi alcuni screenshot, dai quali è possibile vedere in che modo si presenterà la nuova feature. La sezione Canali si troverà tra le conversazioni e le chiamate e andrà quindi ad integrare lo Stato.
La nuova interfaccia mostrerà gli aggiornamenti di Stato propri e dei contatti salvati. Mentre in basso ci saranno i Canali in cui è stata effettuata l’iscrizione. Inoltre ci sarà il tasto Trova canali, da utilizzare per cercare newsletter in base ai propri interessi o in base al nome del creatore.
Per tutelare la privacy degli utenti, WhatsApp terrà nascosti nomi, numeri di cellulare e informazioni personali degli users iscritti ai vari Canali. Il team ha anche precisato che chiunque avrà il pieno controllo sui Canali in cui vuole iscriversi e verrà esclusa la possibilità di essere iscritti in modo automatico nelle liste. Attualmente la nuova feature è disponibile in esclusiva su WhatsApp Beta, nella versione 2.23.8.6.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2023 09:45
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…