Buona Pasqua 2023: ecco le immagini più belle per fare gli auguri ai vostri parenti e amici su WhatsApp.
Domenica 9 aprile sarà finalmente Pasqua, un momento ideale da trascorrere in famiglia e che si contraddistingue per diverse usanze, come l’apertura delle uova. Gli auguri, durante le festività, non possono certamente mancare: ecco le immagini più belle da condividere con parenti e amici su WhatsApp.
La Pasqua, come la maggior parte delle feste, ha un’origine religiosa ed è nata con l’intento di ricordare la resurrezione di Gesù, verificatasi a tre giorni di distanza dalla sua sepoltura in seguito alla crocifissione. Il giorno in cui si festeggia la Pasqua segna la fine della Quaresima e rientra in quella che viene definita la Settimana Santa.
La festa è caratterizzata da diverse usanze, che possono cambiare da cultura a cultura e da zona a zona. In tanti si divertono a preparare decorazioni e organizzare cacce alle uova per poi aprirle in compagnia. Sono previsti anche cibi tradizionali, in particolare dolci, come la classica colomba pasquale.
In questo articolo vi daremo qualche consiglio per fare gli auguri ai vostri amici, parenti e conoscenti. Se intendete sorprenderli con alcune immagini particolari, è proprio ciò che fa al caso vostro. Iniziamo con uno dei simboli pasquali più noti, già menzionato precedentemente: le uova.
Le uova e i pulcini, i simboli tradizionali della Pasqua
L’uovo di cioccolato è un vero e proprio must a Pasqua. Non solo per i bambini ma anche per tanti adulti, che ne approfittano per concedersi un po’ di dolcezza. Le uova rappresentano la rinascita e già ai tempi del Medioevo venivano decorate in occasione della festa.
In tempi più recenti, ha preso piede la tradizione di acquistare uova di cioccolato con dentro una sorpresa per i più piccoli. Oltre all’uovo, anche il pulcino è un simbolo tipico della Pasqua e anch’esso rappresenta l’inizio di una nuova vita.
Gli auguri con dessert
Come spiegato in precedenza, il giorno di Pasqua prevede diversi dolci, che possono variare a seconda della regione e delle usanze. I dolci pasquali – che possono essere preparati a casa o acquistati in negozio – sono da consumare in compagnia di amici e parenti. Quale modo migliore per fare gli auguri se non accompagnandoli con un dessert?
Gli immancabili coniglietti
Tra i simboli più popolari della festa, non possiamo tralasciare gli immancabili e dolcissimi coniglietti, che nel corso degli anni hanno assunto un significato religioso. Il coniglio pasquale rappresenta il cambiamento e la rinascita (come nel caso dell’uovo e il pulcino).
L’animale, infatti, cambia colore del suo pelo nel periodo che va tra l’estate e l’inverno, probabilmente per via del naturale bisogno di mimetizzarsi con l’ambiente circostante e difendersi da possibili predatori. Negli anni si è affermato coma una delle immagini più apprezzate della Pasqua.