Lione-Rennes è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 13:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Il Lione di Laurent Blanc aveva puntato tutto sulla Coupe de France, che era a conti fatti l’ultima grande occasione per tornare a vincere un trofeo e per poter assicurarsi la partecipazione ad una competizione europea il prossimo anno.
In settimana, però, Lacazette e compagni hanno perso in maniera inopinata in casa del Nantes (1-0) castigati da un gol di Blas ad inizio secondo tempo. In finale, dunque, ci andranno i gialloverdi, condannando i Gones ad una stagione anonima. Ora, il sesto posto, quello che di norma garantisce la qualificazione alla Conference League, non servirà a nulla. Ed il motivo è presto detto: la finale della coppa nazionale la disputeranno due squadre, Nantes e Tolosa, che verosimilmente chiuderanno nella parte destra della classifica. Bisogna arrivare almeno quinti per assicurarsi l’Europa. E il Lione in questo momento è nono, a -8 dalla quinta piazza, occupata dal Lille. Blanc, che domenica scorsa aveva allungato la serie positiva in Ligue 1 grazie al clamoroso successo del Parco dei Principi con il Psg (0-1), non sembra avere alternativa alla vittoria nello scontro diretto con il Rennes, provando ad interrompere un digiuno casalingo che dura ormai da un paio di mesi.
“Talismano” Genesio contro il Lione
I rossoneri dell’ex Bruno Genesio hanno qualche punto in più del Lione ma i risultati troppo contrastanti non gli hanno permesso di rientrare in corsa per la Champions League.
Montagne russe per la squadra bretone, che dopo aver battuto il Psg a domicilio si è arreso in casa al Lens nell’ultima giornata di campionato, con lo stesso risultato (0-1) con cui aveva perso un mese fa contro il Marsiglia. Il Rennes ha tenuto la porta inviolata in tutte le ultime tre trasferte e si affida al “talismano” Genesio: l’allenatore ha sempre battuto la sua vecchia squadra in campionato da quando siede sulla panchina rossonera.
Come vedere Lione-Rennes in diretta tv e in streaming
Lione-Rennes è in programma domenica alle 13:00. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
Un match difficile da leggere, visto che in campo vano due squadre assai imprevedibili e poco costanti. Entrambe inseguono l’Europa, ma per il Lione è forse una delle ultime chiamate per avvicinarsi al quinto posto. La formazione di Blanc dovrebbe evitare la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte. Un pareggio non è da escludere.
Le probabili formazioni di Lione-Rennes
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Lovren, Lukeba, Diomandé; Kumbedi, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Lacazette, Barcola.
RENNES (5-4-1): Mandanda; Traoré, Wooh, Omari, Theate, Meling; Bourigeaud, Majer, Santamaria, Doué; Kalimuendo.