Almeria-Valencia è una partita della ventottesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Due squadre a pari punti, due squadre che però nonostante questo al momento occupano due posizioni di classifica assai diverse e che fanno, decisamente, la differenza.
Almeria e Valencia hanno 27 punti, ma i padroni di casa sono diciannovesimi in classifica e quindi penultimi e quindi retrocessi al momento. Il Valencia invece è diciassettesimo e quindi sarebbe salvo. Inutile dire, quindi, quanto pesino i punti che questa partita mette a disposizione, punti dal peso specifico enorme e che possono sicuramente dare una sterzata alla squadra che riuscirà a prenderseli.
Inutile stare qui a dire, inoltre, di come le due squadre all’inizio della stagione siano partite con obiettivi diversi. Sì, quello dell’Almeria, senza dubbio, era quello di raggiungere la salvezza e si può tranquillamente fare. Non era così invece per il Valencia, che dopo aver preso Cavani e Kluivert pensava di poter fare un campionato tranquillo con un occhio verso l’Europa. Invece le cose sono precipitate presto e dopo l’esonero di Gattuso non sono nemmeno migliorate. Ma in questo momento così importante della stagione deve venire fuori, senza dubbio, anche quello che è il reale valore della rosa.
I precedenti tra le squadre hanno sempre regalato gol e spettacolo. Almeno tre gol complessivi e almeno una rete a testa. Quasi sempre. Ed è successo proprio così negli ultimi cinque incroci. E dovrebbe succedere così anche in questo match.
Come vedere Almeria-Valencia in diretta tv e streaming
Almeria-Valencia è una gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 18:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il pronostico
Come detto prima è una gara che dovrebbe regalare almeno una rete per squadra e almeno tre reti complessive. E occhio anche al possibile colpo esterno del Valencia. Una squadra costruita per altri obiettivi che deve tirare fuori l’orgoglio per tirarsi fuori da una classifica incredibilmente brutta.
Le probabili formazioni di Almeria-Valencia
ALMERIA (4-4-2): Martinez; Chumi, Ely, Babic, Centelles; Puigmal, Melero, De la Hoz, Robertone; Suarez, Baptistao.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Ozkacar, Gaya; Almeida, Guillamon, Musah; Kluivert, Duro, Lino.