Sorteggio tabellone Montecarlo, ecco quali saranno i primi avversari delle tre punte azzurre al terzo Masters 1000 dell’anno.
L’abbiamo invocata, bramata, attesa. Ed eccola qui, la fatidica stagione sulla terra rossa. Quella che dopo tre mesi sul cemento potrebbe mandare in fumo gli equilibri sin qui stabiliti e stravolgere ancora una volta la classifica. Perché quello che si giocherà da questo momento in poi, si sa, sarà tutto un altro tennis.
E la “nuova” superficie sarà il banco di prova perfetto per quanti finora hanno stentato a decollare. Come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, ad esempio, reduci da un inizio di stagione non proprio incoraggiante. Né il romano e né il carrarino hanno combinato un granché in Australia e negli States, ragion per cui la speranza, adesso, è che possano finalmente risollevare le sorti di questo 2023. E Montecarlo, dove entrambi risiedono, potrebbe essere il luogo giusto per farlo. Lì avrà inizio, il giorno di Pasqua, il terzo Masters 1000 della stagione. Il più ostico, forse, considerando che inaugura la parentesi sulla rossa e che arriva, appunto, dopo le fatiche del Sunshine Double.
Ma i riflettori sono puntati, ancor più che su Berrettini e Musetti, su Jannik Sinner. L’altoatesino è stato a tanto così dal vincere il Miami Open. Un po’ per la stanchezza post maratona con Alcaraz, un po’ per il gioco ipnotico di Medvedev, non è riuscito a farla franca nemmeno stavolta. Potrebbe però farcela nel Principato, considerando che è in ottima forma e che mancheranno tre pezzi grossi del circuito. Salteranno l’appuntamento di Montecarlo Carlos Alcaraz, Felix Auger-Aliassime e Rafael Nadal.
Va da sé, naturalmente, che anche in loro assenza il tabellone principale del Masters 1000 di Montecarlo sarà bello tosto. Perché ci saranno molti altri top player a cercare di rendere la vita impossibile alle nostre tre punte di diamante.
Non resta che capire, a questo punto, cosa il destino abbia in serbo per loro. Chi saranno i primi avversari di Berrettini e Musetti e chi sarà il primo a vedersela con Sinner, che essendo settima testa di seria esordirà direttamente al secondo turno? Lo sapremo oggi pomeriggio alle 17, quando si terrà la cerimonia del sorteggio del main draw. Neanche stavolta è prevista una copertura televisiva, ma tenete d’occhio il profilo Facebook del torneo monegasco: lo scorso anno la trasmisero in diretta, per cui è facile che possano farlo nuovamente.
Ecco i primi accoppiamenti: Sinner esordirà al secondo turno con uno tra Schwartzman o Goffin; Musetti affronterà Kecmanovic e Berrettini, invece, Cressy.
Questo contenuto è stato modificato 8 Aprile 2023 07:38
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…