Lecce-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Napoli è una partita della ventinovesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 19:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Quella che finora è la peggiore sconfitta stagionale del Napoli, uno 0-4 senza alcun tipo di attenuante, è maturata proprio contro il prossimo avversario in Champions League degli azzurri, il Milan. Nell’ultimo turno di campionato i rossoneri hanno fatto la voce grossa allo stadio “Maradona”, davanti ad una squadra spaesata, orfana del suo capocannoniere, Osimhen, ed incapace di trovare le contromisure a Leao e compagni.

Lecce-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kvaratskhelia – IlVeggente.it

Un Napoli troppo brutto per essere vero, apparso irriconoscibile rispetto alle ultime uscite in coppa e in campionato. La batosta rimediata contro gli uomini di Stefano Pioli, che mercoledì prossimo ritroveranno a San Siro nell’andata dei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie, ha spostato poco a livello di classifica – i partenopei rimangono a +16 sulla seconda – ma potrebbe avere delle ripercussioni psicologiche in vista della delicata doppia sfida continentale, con gli azzurri che dovranno dimostrare di non aver smarrito le proprie certezze. Motivo per cui Luciano Spalletti non vuole che i suoi facciano altri scherzi nella trasferta di Lecce, anticipata al venerdì per dare la possibilità alle tre squadre impegnate nella competizione più importante di avere più tempo per prepararsi all’appuntamento. I salentini, del resto, nel girone d’andata furono una delle due formazioni ad imporre il pareggio al Napoli: a campi invertiti, infatti, terminò 0-0.

Il Lecce non sa più vincere

Dallo scorso agosto, tuttavia, tante cose sono cambiate. E se da una parte il Napoli sarà ancora scosso per la pesante sconfitta con il Milan, dall’altra abbiamo un Lecce in crisi nerissima, che non ha raccolto neanche un punto nelle ultime cinque giornate.

Lecce-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Banda – IlVeggente.it

La squadra allenata da Marco Baroni, protagonista di un ottimo campionato fino a febbraio, sembra aver improvvisamente spento la luce. Una reazione forse fisiologica dopo aver di fatto ipotecato la salvezza ma ci sono ancora dieci turni da giocare e non è ancora il momento di tirare i remi in barca, nonostante il terzultimo posto sia lontano otto punti. Il dato che preoccupa maggiormente Baroni è quello relativo ai gol segnati: nelle cinque sconfitte consecutive il Lecce è sempre rimasto a secco di reti. Improbabile che si sblocchi tra le mura amiche, visto che i salentini sono terzultimi per rendimento interno: davanti al proprio pubblico hanno vinto solo due volte, facendo registrare pure 6 pareggi e 5 sconfitte.

Lecce-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Non saranno poche le novità nella formazione iniziale del Lecce, che rispetto alla gara di Empoli ritrova Umtiti in difesa. A centrocampo c’è Maleh al posto dello squalificato Blin, mentre in attacco sono diversi i ballottaggi: l’unico sicuro di una maglia da titolare è Strefezza, si profilano invece due duelli serrati tra Colombo e Ceesay e tra Di Francesco e Banda. Gli unici assenti sono Dermaku e Pongracic.

Migliora giorno dopo giorno Osimhen, ma difficilmente Spalletti lo rischierà a Lecce. Sarà dunque ancora Simeone il termine offensivo del Napoli, circondato da Kvaratskhelia e Lozano, con Raspadori e Politano pronti ad entrare a gara in corso. In mezzo chiede spazio Ndombelé, mentre sull’out sinistro difensivo il rientrante Olivera insidia Mario Rui.

Come vedere Lecce-Napoli in diretta tv e in streaming

Lecce-Napoli in programma venerdì alle 19:00 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Napoli, nonostante l’assenza di Osimhen, dovrebbe reagire immediatamente alla brutta sconfitta con il Milan, tirando fuori l’orgoglio. Questo Lecce, inconcludente dal punto di vista offensivo, non sembra poter impensierire la capolista del campionato: del resto gli uomini di Spalletti hanno subito un solo gol in trasferta nel 2023. Ipotizzabile che riescano a tenere la porta inviolata anche in Salento.

Le probabili formazioni di Lecce-Napoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.

Il Napoli riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • (61%, 82 Votes)
  • No (39%, 52 Votes)

Total Voters: 134

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-2

Gestione cookie