L’ex Juve e Roma Zbigniew Kazimierz Boniek, oggi dirigente sportivo, ha voluto esprimere le sue valutazioni sul rendimento di Allegri e Sarri, prima dell’importante sfida Lazio-Juve.
In un’intervista esclusiva concessa a TvPlay, Boniek ha descritto Massimiliano Allegri come “un top in Europa”. Lazio-Juventus è una partita fondamentale in chiave piazzamento in Champions. I biancocelesti vogliono consolidare la seconda posizione in classifica e i bianconeri sperano di poter accumulare altri punti per sognare un incredibile piazzamento fra le prime quattro nonostante la penalizzazione.
Di fatto, nonostante il -15, la Juve è arrivata a sei punti di distanza dal quarto posto diviso da Inter e Roma. Senza penalizzazione, invece, i bianconeri sono secondi a +4 sulla stessa Lazio. E secondo alcune voci di corridoio, presto, la FIGC potrebbe restituire, almeno temporaneamente, i punti tolti ai bianconeri, rivoluzionando in questo modo l’attuale classifica.
“Lazio-Juve è una gara molto bella e interessante per mille motivi“, ha argomentato Boniek. “Ultimamente, anche se di misura, la Juve vince quasi tutte le partite in campionato. Seppur non giocando un grandissimo calcio, dimostra di essere una squadra molto compatta“.
L’ex campione polacco riconosce però che anche la Lazio sta facendo benissimo. “Sta giocando bene e dal punto di vista degli schemi è forse superiore. Sarri è un maestro, ma Allegri è una volpe: difficile dire una favorita”. Quindi l’intervistato non si sbilancia. Anche se, da un punto di vista tecnico e tattico, si sente di esaltare il lavoro di Allegri.
Tutti i tifosi bianconeri, secondo Boniek, dovrebbero avere piena fiducia nel loro allenatore. E invece sono tante le critiche a Massimiliano Allegri da parte dei supporter juventini, che gradirebbero un calcio forse più spettacolare. “Non spetta a me decidere se confermarlo“, ha detto l’intervistato. “Comunque Allegri mi è simpatico ed è anche bravo. Nessun dubbio: è un allenatore che fa parte dei top in Europa”.
Dunque Boniek è pronto per una promozione senza asterischi per Allegri. E detta da uno che oltre che dirigente sportivo è stato ex allenatore di calcio ed ex campione, sia come centrocampista che come attaccante, e vicepresidente della UEFA, è un’investitura importante.
Poco fa si è conclusa anche la conferenza stampa di Allegri. Il tecnico toscano ha elogiato la Lazio: “Sta facendo un grandissimo campionato“. E poi ha descritto la sfida come uno scontro diretto per il secondo posto. Su Sarri ha poi dichiarato: “Bravo: è tornato all’inizio, quando si contraddistingueva per le sue grandi difese. Per noi sarà una partita complicata“.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2023 18:35
Stavolta Sinner può esultare: annuncio clamoroso per il tennista azzurro, già trascinatore in Coppa Davis.…
Napoli-Roma è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Fiorentina e Torino-Monza sono due partite della tredicesima giornata di Serie A e si giocano…
Genoa-Cagliari è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
I pronostici di sabato 23 novembre, tornano in campo tutti i principali campionati: Serie A,…
Celta Vigo-Barcellona è una partita valida per la quattordicesima giornata della Liga e si gioca…