Lens-Strasburgo è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.
Improvvisamente il Lens sembra tornato quello della prima parte della stagione, che aveva a lungo conteso il primato al favoritissimo Psg. Superato il calo avuto tra gennaio e febbraio, la squadra di Franck Haise ha ritrovato la continuità perduta e nelle ultime tre giornate di campionato ha inanellato tre vittorie di fila contro Clermont, Angers e Rennes.
Una striscia vincente in cui i giallorossi, oltre a tenere la porta inviolata, hanno realizzato ben otto gol complessivi. L’ultima sconfitta rimediata in Ligue 1 risale a circa due mesi fa e da marzo in poi l’unico passo falso è stato in Coupe de France con il Nantes. Grazie al successo ottenuto in Bretagna sabato scorso – decisivo un gol del solito Openda, arrivato a quota 15 nella classifica cannonieri – il Lens è tornato in seconda posizione, approfittando del nuovo passo falso del Marsiglia, fermato al Velodrome dal Montpellier. Fofana e compagni hanno rosicchiato tre punti anche al Psg, incappato nella seconda sconfitta consecutiva. I parigini, e di conseguenza la vetta della classifica, ora distano sei lunghezze e nel prossimo fine settimana è in programma lo scontro diretto del Parco dei Principi, coi giallorossi che sognano un’altra impresa come quella dell’andata.
Prima di pensare al Psg, il Lens nell’anticipo della trentesima giornata ospita lo Strasburgo, reduce da una sconfitta pirotecnica in casa del Monaco, che l’ha spuntata 4-3.
Gli alsaziani, rimontati nel Principato dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, sono coinvolti in una lotta per retrocedere in cui solo il fanalino di coda Angers dà l’impressione di essere fuori dai giochi. La formazione di Frederic Antonetti per il momento è fuori pericolo ma ha 26 punti, gli stessi dell’Auxerre quartultimo, dietro solo per una questione di differenza reti. Nelle ultime cinque giornate lo Strasburgo ha ottenuto a malapena una vittoria e la sensazione è che dovrà soffrire fino all’ultimo.
Lens-Strasburgo è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
Se si considerassero solo le sfide casalinghe il Lens sarebbe primo in classifica: nessuno ha fatto meglio dei giallorossi tra le mura amiche (12 vittorie, un pareggio e una sconfitta). Dovrebbe arrivare un successo, che sarebbe il quarto consecutivo, anche contro il pericolante Strasburgo. Le reti complessive con ogni probabilità saranno almeno due.
LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Thomasson, Openda, Fulgini.
STRASBURGO (3-4-3): Sels; Diarra, Doukouré, Nyamsi; Guilbert, Aholou, Sissoko, Delaine; Bellegarde, Diallo, Sanson.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2023 07:24
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…