Gratta e Vinci, 5 milioni di euro come premio ma poi il sogno diventa un incubo: scattano le manette. Quattro persone arrestate
Vincere una somma di denaro importante, in questo caso parliamo di un Gratta e Vinci che ha regalato la bellezza di 5 milioni di euro, potrebbe diventare un problema. E non di poco conto.
Sì, perché soprattutto se qualcuno viene a scoprire le generalità del fortunato, potrebbe anche essere un malintenzionato che, attirato dalla certezza di fare il colpo della vita, sarebbe pronto a tutto. Ed è quello che è successo, purtroppo, ad un uomo di Torre Pellice, paese in provincia di Torino, che lo scorso anno è stato vittima di una rapina compiuta nella sua villa. L’imprenditore infatti era stato scoperto per una vincita di 5 milioni di euro grazie ad un Gratta e Vinci. E allora ecco che era scattato l’assalto.
Gratta e Vinci, scattano le manette
Nei giorni successivi al fatto, così come riportato da Agimeg.it, era stato fermato un cittadino moldavo. Nei giorni scorsi invece sono stati fermati altri tre malviventi: un romeno di 38 anni che, secondo gli inquirenti, è l’ideatore del colpo, una donna della stessa nazionalità di 30anni e infine un altro cittadino moldavo di 34 anni.
Un colpo ideato in ogni minimo dettaglio, visto che le persone che in questo momento sono finiti dietro le sbarre hanno aspettato l’uomo a casa. Lo hanno immobilizzato dopo averso minacciato con una pistola e infine, con molta calma, hanno piazzato un colpo importante. Orologi preziosi, soldi contanti e anche dei lingotti d’oro: il totale era di oltre 600mila euro. Un colpo grosso che, purtroppo, non è l’unico. Sono state diverse le occasioni che hanno portato a rapine del genere dopo che, come detto, si sono conosciute le generalità del vincitore. Ecco perché, soprattutto nei paesini, bisogna stare attenti e bisogna anche non cambiare, qualora fosse centrata una vincita del genere, le proprie abitudini. A meno che uno non decida di abbandonare tutto e andare a vivere dall’altra parte del Mondo, lontano dalla routine e lontano dai problemi e delle preoccupazioni. Sì, perché con 5 milioni di euro, e facendo un investimento corretto, anche in immobili ad esempio, si può decisamente vivere di rendita.