I pronostici di lunedì 3 aprile: in campo Premier League, Liga, Serie A, si gioca anche in Olanda, Turchia e Portogallo.
La ventottesima giornata di Serie A si chiude con due posticipi al lunedì: Empoli-Lecce alle 18:30 e Sassuolo-Torino alle 20:45. La prima partita è molto importante in zona retrocessione: chi vince si allontana forse definitivamente dal Verona terzultimo, ma anche un punto a testa potrebbe tornare utile.
Hanno meno pensieri di classifica Sassuolo e Torino che potrebbero dare vita a una partita spettacolare e con gol da ambo le parti. In Premier League ci sarà la prima partita del Tottenham senza Antonio Conte in panchina: attesa una risposta d’orgoglio da parte dei calciatori, anche perché la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League non è ancora chiusa. Contro l’Everton tre punti alla portata.
Pronostici altre partite
Nella Liga spagnola il Valencia in piena zona retrocessione ha solo i tre punti a disposizione contro il Rayo Vallecano che potrebbe addirittura sognare un posto in Europa. Le grandi motivazioni e il calore dei tifosi del Mestalla fanno pensare a un possibile successo interno.
Per chi va a caccia di gol il consiglio è di guardare anche ai campionati minori in giro per l’Europa: Jong Ajax-Dordrecht di Eerste Divisie e Istanbulspor-Fatih Karagumruk della Super Lig turca.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Tottenham (in Everton-Tottenham, Premier League, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Elfsborg-BK Hacken, Allsvenskan, ore 19:10
• Jong Ajax-Dordrecht, Eerste Divisie, ore 20:00
Le partite da almeno un gol per squadra
• Istanbulspor-Fatih Karagumruk, Bundesliga, ore 15:30
• Sassuolo-Torino, Serie A, ore 20:45