Berrettini lascia Miami e rientra in Europa per il primo appuntamento sulla terra rossa. Nel frattempo, ecco cosa ha fatto.
Il suo amico e connazionale Jannik Sinner è stato a tanto così dal vincere il suo primo Masters 1000. La trasferta a stelle e strisce dell’altoatesino è andata egregiamente, mentre quella di Matteo Berrettini un po’ meno. Il tennista romano, ormai lo sanno pure i muri, sta infatti attraversando il periodo più buio della sua carriera.
Tra qualche giorno avrà inizio la stagione sulla terra rossa, ragion per cui la speranza è che possa resettare tutto e regalarsi un nuovo inizio. Se lo merita, d’altra parte, dopo tutti gli incidenti di percorso che lo hanno messo a dura prova lo scorso anno e che continuano, ancora oggi, a ripercuotersi sulle sue prestazioni in campo. La sola cosa da fare, quindi, è metterci un punto. Una volta per tutte. E stavolta proverà a farlo nel cortile di casa: a Montecarlo, dove ha la residenza e dove lo scorso anno non poté giocare per via del problema alla mano destra che richiese, poi, un piccolo intervento.
Il secondo atto del suo 2023 avrà inizio a Pasqua, quindi manca ormai pochissimo. È per questo motivo che il martello capitolino ha dovuto fare le valigie e interrompere la sua “vacanza” a Miami, dove si è trattenuto più del previsto per due motivi. Per allenarsi, naturalmente, ma anche per stare insieme alla sua neo fiamma, la splendida showgirl Melissa Satta. Che, come noto, era volata in Florida alla vigilia dell’esordio di lui all’Hard Rock Stadium, nella speranza che la sua presenza potesse tranquillizzarlo e infondergli la fiducia di cui aveva bisogno.
Berrettini, finalmente è arrivato: altro che fuoco di paglia
Le cose non sono andate come la Satta e i sostenitori di Berrettini avevano sperato, ma la buona notizia è che tempo di voltare pagina. E di farlo, perché è questo evidentemente ciò che desidera lui, con l’ex velina al suo fianco.
Nelle scorse ore, a tal riguardo, è successo qualcosa di molto importante. Matteo, si sa, è un tipo molto riservato, eppure ha “permesso” a Melissa di ufficializzare sui social network, finalmente, la loro relazione. Lo hanno fatto in sordina, ma il primo selfie di coppia, quello che non si scorda mai, ha comunque fatto tantissimo rumore. E ne ha fatto ancor di più quando ha ricondiviso a sua volta quella foto dolcissima, con un timido “Ciao” a ribadire quanta voglia avesse di uscire allo scoperto.
Non che ci abbia sorpreso il fatto di vederli, insieme e felici, nella ridente Miami. Sono mesi che circolano foto scattate dai paparazzi, ma il fatto che abbiano deciso di confermare il loro amore su Instagram è la prova che fanno sul serio. Che non si tratta di un fuoco di paglia. Che Matteo, stavolta, s’è scottato per davvero. E chissà che la settimana trascorsa con la sua bella non sia servita a ricaricare le pile in vista dell’attesissima “rinascita” del viceré di Wimbledon 2021.