Gratta e Vinci da 2 euro, con questo non fai sicuramente scopa. Ecco quale evitare per non restare decisamente delusi.
Ci sono tanti tipi di Gratta e Vinci. Quelli che partono da 25 euro e quelli che costano molto di meno. Ce ne sono anche da 50 centesimi al momento, e li potrete pure trovare il Tabaccheria. Ma sicuramente quelli da 2 euro permettono quasi a tutti di sognare il colpo grosso.
Certo, minore è il valore del tagliando e minore sono i premi massimi che il Monopolio di Stato mette in palio. Ma ci sono comunque possibilità – seppur minime – non di cambiare la vostra vita ma di metterla un poco in discesa visto che ci sono anche premi da 10mila euro e in alcuni casi anche di più. In poche parole, con 2 euro, ci si può divertire un poco. Due caffè in meno al bar per cercare di tentare la fortuna. Sì, perché la fortuna in questo caso va cercata, non è che ti viene a trovare. Nelle lotterie istantanee è così. Bene, anche in questo caso andiamo ad analizzare quelle che sono le probabilità di vincita di biglietti che hanno questo costo. E con questo non fai sicuramente Scopa.
Gratta e Vinci da 2 euro, quelli che sono da evitare
Partiamo dalle belle notizie. E cioè da quelli che si dovrebbero comprare perché danno, numeri alla mano, possibilità di vincita maggiori di quelle degli altri. C’è, comunque, da mettere una cosa in chiaro, in principio, in anticipo.
Difficilmente investendo una cifra del genere riuscirete a vincere qualcosa. Nel dettaglio: il Gratta e Vinci da 2 euro che dà le maggiori possibilità è il Turista per 10 anni: ce n’è uno vincente ogni 8,52. E capite voi stessi che è difficile riuscire a vincere. Ma poi, in tutto questo, quali sono quelli che “non valgono nulla”? Bene, la risposta è netta, il Fai Scopa è in fondo a questa speciale classifica. Uno vincente ogni 9,97 tagliandi. Davvero complicato. Non è che con i Simboli del Miliardario vada meglio, c’è da sottolinearlo: uno che vi fa esultare ogni 9,71. E il 10X? Uno vincente ogni 9,67.