Elche-Barcellona è una partita della ventisettesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
Il più classico dei testa coda, per una ripresa molto soft per il Barcellona dopo la sosta. La squadra di Xavi, prima in classifica, fa visita all’Elche ultimo, che ha tredici punti, e che ormai sulla carta è retrocesso. Nemmeno i giocatori ci credono più probabilmente e vedendo che la salvezza è distante 14 lunghezze fanno anche bene.
Quindi, quali dubbi ci possono essere per questa partita? Nessuno, a dire il vero. Non ce ne stanno infatti, perché il Barcellona vuole mantenere invariato il distacco sul Real Madrid e vuole vincere la Liga prima della fine del campionato. E nemmeno su questo, onestamente, ci possono essere dubbi anche per l’ultimo Clasico vinto appunto dalla squadra blaugrana, ha decisamente indirizzato in maniera definitiva il campionato spagnolo. Che avrà un nuovo padrone dopo che la squadra di Ancelotti, lo scorso anno, ha vinto tutto quello che era possibile vincere.
Chiudendo il discorso, non ci sono dubbi su chi vincerà questa partita. Troppo netti i divari in campo, troppo nette le differenze di motivazioni.
Come vedere Elche-Barcellona in diretta tv e streaming
Elche-Barcellona è una gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
Il pronostico
Il Barcellona senza ombra di dubbio vincerà la partita e si prenderà tre punti pesantissimi per la propria stagione. La sfida è bella indirizzata e alla fine la via della rete la dovrebbe trovare solamente la formazione allenata da Xavi. Un match che nonostante questo potrebbe regalare pure almeno tre reti complessive.
Le probabili formazioni di Elche-Barcellona
ELCHE (5-3-2): Badia; Morente, Palacios, Verdu, Gonzalez, Clerc; Fidel, Mascarell, Gumbau; Milla, Ponce.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, E Garcia, Alonso, Alba; Roberto, Busquets, Gavi; F Torres, Lewandowski, Fati.