I pronostici di venerdì 31 marzo: ci sono anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga e Ligue 1, in campo anche Eerste Divisie e Zweite Liga.
Dopo la lunga sosta per le partite delle nazionali ripartono i principali campionati d’Europa con gli anticipi del venerdì: in campo Bundesliga, Liga e Ligue 1.
Nonostante la pesante sconfitta rimediata a febbraio nello scontro diretto del Velodrome, restano gli uomini di Igor Tudor i principali antagonisti del Psg che, dopo l’eliminazione dalla Champions League, da qui a fine stagione potrà concentrare i propri sforzi esclusivamente sulla massima competizione nazionale.
Per mettere ulteriore pressione a campioni di Francia in carica il Marsiglia non può sbagliare nell’anticipo con un Montpellier completamente rinato da quando, lo scorso febbraio, è tornato in panchina Michel Der Zakarian. Il Marsiglia dovrà fare attenzione ad un Montpellier scatenato e che, ipotecata la salvezza, potrà giocare a mente sgombra, senza nulla da perdere. Gli uomini di Tudor hanno maggiori motivazioni e partono leggermente favoriti ma dovrebbero incassare almeno un gol contro una squadra che, dal ritorno di Der Zakarian, non è mai rimasta a secco.
Pronostici altre partite
Strapazzato dal Napoli negli ottavi di Champions League – tra andata e ritorno gli azzurri di Spalletti gli hanno rifilato cinque gol, senza subirne nessuno – l’Eintracht Francoforte è da diverse settimane a secco di vittorie anche in Bundesliga.
Nell’ultimo mese e mezzo la squadra di Oliver Glasner ha fatto registrare un’involuzione preoccupante, che adesso rischia di compromettere l’obiettivo quarto posto. Nel primo anticipo post-sosta l’Eintracht Francoforte ospita il Bochum, squadra che sta lottando con le unghie e con i denti per restare fuori dalla zona retrocessione.
I precedenti più recenti vedono nettamente favorito il Francoforte, che ha sempre vinto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro il Bochum.
In Serie B il Genoa proverà ad approfittare della crisi di risultati della Reggina, distratta anche da vicenda extra-calcistiche. Tra le partite da almeno tre gol complessivi occhio a PEC Zwolle-Jong Utrecht e Heracles-Almere.
Pronostici: la scelta del Veggente
Vincenti
• Marsiglia (in Marsiglia-Montpellier, Ligue 1, ore 21:00)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Heracles-Almere, Eerste Divisie, ore 20:00
• Eintracht Francoforte-Bochum, Bundesliga, ore 20:30
Le partite da almeno un gol per squadra
• MVV Maastricht-FC Eindhoven, Eerste Divisie, ore 20:00
• Zulte Waregem-Anversa, Jupiler League, ore 20:45