Brighton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Brentford è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, probabili formazioni, pronostici.

Se la scorsa estate aveste detto ad un tifoso di Brighton e Brentford che le loro rispettive squadre ad aprile sarebbero state in piena lotta per un posto in Europa probabilmente vi avrebbe riso in faccia. Ed invece, a due mesi dalla fine dei giochi, Seagulls e Bees sono vicine ad un traguardo clamoroso, per non dire storico. L’attuale classica le vede entrambe appaiate a quota 42 punti, gli stessi del Liverpool e quattro in più rispetto al Chelsea.

Brighton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
De Zerbi ©️Ansafoto

La squadra di Roberto De Zerbi però può ancora sognare in grande, visto che ha giocato due partite in meno e potenzialmente potrebbe avvicinarsi addirittura al quarto posto. L’allenatore italiano – seguito con un certo interesse dal Tottenham dopo l’esonero Conte -sta attraversando un momento davvero fantastico: prima dello stop per gli impegni delle nazionali, il suo Brighton ha strappato un pass per le semifinali di FA Cup, rifilando una goleada (5-0) al modesto Grimsby Town. Si è trattato della terza vittoria casalinga consecutiva: qualche giorno prima era stato il Crystal Palace ad arrendersi (1-0) all’Amex Stadium, nel match che ha decretato la fine dell’avventura di Patrick Vieira sulla panchina delle Eagles. I Seagulls stanno raccogliendo applausi per via del loro gioco spumeggiante, in perfetta sintonia con le idee del tecnico bresciano, dimostrando al tempo stesso di poter contare su una difesa solida, rimasta inviolata in quattro delle ultime cinque gare. Nel corso del 2023, in casa, il Brighton ha incassato un solo gol.

Due outsider che sognano l’Europa

Sta facendo un torneo sensazionale anche il Brentford, il cui obiettivo all’inizio della stagione era quello di portare a casa un’altra salvezza tranquilla.

Brighton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Roerslev del Brentford ©️Ansafoto

I londinesi stanno andando ben oltre le aspettative, e se dovesse arrivare la qualificazione ad una coppa europea sarebbe un risultato sensazionale. Thomas Frank tuttavia preferisce mantenere un profilo basso, senza voli pindarici. Nell’ultimo turno di campionato il Brentford ha pareggiato 1-1 con il Leicester, non riuscendo a dare continuità alla vittoria in trasferta con il Southampton. Fuori casa le Bees sono meno efficaci: lontano dal proprio pubblico hanno ottenuto solo tre successi, totalizzando quindici punti in tredici partite. Contro il Brighton il tecnico danese non potrà contare sullo squalificato Baptiste, espulso nella sfida contro il Leicester. De Zerbi invece ritrova Lamptey ma al tempo stesso potrebbe far iniziare in panchina i reduci dai lunghi viaggi in Sudamerica: ci riferiamo agli ecuadoregni Caicedo ed Estupinan ed all’argentino Mac Allister.

Come vedere Brighton-Brentford in diretta tv e in streaming

La gara tra Brighton e Brentford, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il rendimento esterno non esaltante del Brentford suggerisce di stare con gli uomini di De Zerbi, leggermente favoriti per i tre punti. Ma stavolta i Seagulls potrebbero faticare a tenere la porta inviolata, considerando che avranno a che fare con uno dei cannonieri del campionato, l’implacabile Toney. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Brighton-Brentford

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Lamptey, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Norgaard, Damsgaard; Mbeumo, Toney, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Gestione cookie