WhatsApp, il team di sviluppatori del gruppo Meta ha messo a punto una nuova e strabiliante feature: una volta sola basta e avanza.
Non è facile interpretare i desideri di chi si serve regolarmente dei servizi offerti dalle app di messaggistica istantanea. Così come non è semplice trasformare un progetto o una semplicissima richiesta in realtà, in fin dei conti. Ci vogliono grandi doti intuitive e molta praticità, per farlo.
Gli sviluppatori di WhatsApp, in tal senso, potrebbero fare scuola a tanti. I fruitori della nota app del gruppo Meta non fanno in tempo a pensare a qualche miglioria da apportare al sistema che subito eccola lì, pronta per l’uso. Ed è questo, probabilmente, il valore aggiunto di quest’app, sempre attenta a soddisfare i bisogni e i desideri di chi se ne serve ogni giorno.
Sono tantissime, nell’ultimo periodo, le novità annunciate dagli sviluppatori alle dipendenze di Mark Zuckerberg. Riguardano gli ambiti più disparati ma hanno un denominatore comune: sono tutte estremamente innovative e finalizzate a rendere l’app sempre più intuitiva e di facile fruizione. La feature appena scovata, in particolar modo, riguarderà una delle funzioni in assoluto più gettonate: i messaggi vocali.
Tutti, o quasi, utilizziamo ormai le note audio con una certa regolarità. Lo facciamo perché è sicuramente più comodo, in certe situazioni, parlare e registrare, invece di scrivere senza poter alzare gli occhi dal dispositivo.
Mancava qualcosa, però, affinché questo servizio fosse perfetto. E ora, finalmente, quel qualcosa è in dirittura d’arrivo. Anche i vocali, ben presto, si autodistruggeranno. Esattamente come le foto, che per effetto di una nuova integrazione possono essere visualizzate dal destinatario una volta soltanto. Ecco, ben presto, in seguito a uno degli aggiornamenti all’orizzonte, si potrà fare la stessa identica cosa con i messaggi audio. Chi li riceve potrà ascoltarli una volta soltanto, dopodiché non resterà traccia di quello che avete registrato.
La feature è ancora in fase di sperimentazione: alcuni beta tester la stanno provando per capire se necessiti di qualche miglioria, prima che venga lanciata ufficialmente. Quando succederà, i messaggi vocali che si autodistruggono non potranno essere salvati sul dispositivo o inoltrati a terze persone. Il che è una garanzia per la privacy degli utenti e per la salvaguardia delle informazioni personali. Ma non è finita qui: sarebbero all’orizzonte anche dei messaggi video, da registrare attraverso WhatsApp e da inoltrare, poi, ai nostri contatti. Per questa novità, tuttavia, dovremo ancora attendere un po’. Giusto il tempo di mettere a punto quella appena annunciata e poi, finalmente, anch’essa sbarcherà sui nostri dispositivi.
Questo contenuto è stato modificato 29 Marzo 2023 13:56
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…