Eintracht Francoforte-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Bochum è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Strapazzato dal Napoli negli ottavi di Champions League – tra andata e ritorno gli azzurri di Spalletti gli hanno rifilato cinque gol, senza subirne nessuno – l’Eintracht Francoforte è da diverse settimane a secco di vittorie anche in Bundesliga. Nell’ultimo mese e mezzo la squadra di Oliver Glasner ha fatto registrare un’involuzione preoccupante, che adesso rischia di compromettere l’obiettivo quarto posto.

Eintracht Francoforte-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Santos Borré ©️Ansafoto

L’ultimo successo dei detentori dell’Europa League risale allo scorso febbraio, prima della doppia sfida con i partenopei. Da allora le Adler hanno giocato tre volte in trasferta, perdendo contro due dirette concorrenti come Lipsia e Union Berlino e pareggiando in casa del Wolfsburg. Nell’unico match casalingo, invece, l’Eintracht si è dovuto accontentare di un punto contro una squadra che lotta per non retrocedere come lo Stoccarda. In classifica, dicevamo, le cose iniziano a mettersi male: il Friburgo quarto è distante sei punti ma Kolo Muani e compagni devono stare in campana anche per quanto riguarda il sesto posto, visto che dietro, sia Wolfsburg che Bayer Leverkusen, sono in ripresa. Glasner ha bisogno innanzitutto ritrovare i gol: chiederà uno sforzo al suo cannoniere Kolo Muani – 11 gol in questa Bundesliga – per “svegliare” un attacco che ha segnato a malapena una rete nelle ultime tre partite tra campionato e coppa. Reduce dagli impegni con la Francia di Didier Deschamps, il prolifico centravanti transalpino sarà supportato da Gotze e Kamada, mentre in difesa Jakic prenderà il posto dello squalificato Tuta.

Il Bochum per ora è fuori pericolo

Nel primo anticipo post-sosta l’Eintracht Francoforte ospita il Bochum, squadra che sta lottando con le unghie e con i denti per restare fuori dalla zona retrocessione.

Eintracht Francoforte-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Letsch ©️Ansafoto

Dopo una lunga serie di sconfitte che avevano fatto precipitare il club della Ruhr all’ultimo posto in classifica, gli uomini di Thomas Letsch hanno avuto un sussulto d’orgoglio, vincendo due gare consecutive contro le più quotate Colonia e Lipsia e tenendo la porta inviolata in entrambe le occasioni. Sei punti che sono stati puro ossigeno per una formazione che solamente un mese fa sembrava in caduta libera. Il Bochum ora ha tre punti di vantaggio sul terzultimo posto ma non può ancora permettersi di abbassare i giri del motore. In difesa non ci sarà lo squalificato Soares: al suo posto spazio ad Heintz.

Come vedere Eintracht Francoforte-Bochum in diretta tv e streaming

Eintracht Francoforte-Bochum è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 252). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

I precedenti più recenti suggeriscono di stare con il Francoforte, che ha sempre vinto nelle ultime quattro sfide casalinghe contro il Bochum. Immaginiamo tuttavia una partita più equilibrata del previsto, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Bochum

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Hasebe, N’Dicka; Buta, Rode, Sow, Max; Kamada, Götze; Kolo Muani.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Stafylidis, Ordets, Masovic, Heintz; Stöger, Losilla, Osterhage; Asano, Hofmann, Antwi-Adjei.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Gestione cookie