Paola Egonu fa un passo indietro: la foto postata dall’opposto del Vakifbank contiene un indizio inequivocabile.
Tornerà presto a casa, Paola Egonu. La sua parentesi all’estero si è conclusa molto prima di quanto pensassimo e non, a quanto pare, per scelta personale. Non avrebbe deciso lei, infatti, di porre fine a quest’avventura in terra turca. Quanto, piuttosto, la società che con tanto entusiasmo l’aveva assoldata.
Ad occuparsi del suo addio al Vakifbank è stato Il Foglio, che ha voluto sottolineare come la campionessa azzurra sia stata “messa alla porta”. Il club non ha volutamente esercitato l’opzione di rinnovo del contratto, ragion per cui a lei non è rimasto altro da fare che cercare nuovi lidi in cui sbarcare. Nulla ha potuto, come riferisce l’articolo, neanche il suo procuratore, che le ha tentate tutte prima di alzare bandiera bianca e arrendersi all’idea che la Egonu dovesse fare le valigie e cambiar maglia. I turchi non hanno cambiato idea ed ecco spiegato, quindi, perché Paola abbia accettato l’offerta del Vero Volley Milano, che dal canto suo ha saputo sedurla con un contratto piuttosto interessante. Che, unito alla prospettiva del ritorno a casa, è stato determinante in questo marasma.
Gli italiani sono senz’altro felici di riaverla con sé, non fosse altro perché Paola Egonu è oggettivamente una delle giocatrici di volley più forti al mondo. Ed è anche per questo motivo che il Vakifbank l’aveva voluta a tutti i costi, salvo poi ricredersi – ma perché? – e lasciarla andar via dopo pochi mesi appena dal suo arrivo a Istanbul.
Paola Egonu, squadra nuova tinta nuova
Quel che è fatto è fatto, ormai. Non ha senso parlare di ciò che è stato o di ciò che avrebbe potuto essere. Meglio concentrarsi, piuttosto, su ciò che potrebbe essere. O che, anzi, senz’altro sarà.
Perché prevediamo fuochi d’artificio, ora che l’ex opposto dell’Imoco Conegliano farà ritorno a casa. Lei, dal canto suo, sembra già prontissima a imbarcarsi in questa nuova avventura tutta azzurra. Lo dimostra il fatto che abbia cambiato look in attesa di iniziare la sua nuova vita. Proprio come si fa quando si cambia partner e si vuole mettere un punto definitivo.
Quello di Paola è però un dietrofront, se vogliamo. Una sorta di ritorno al passato, visto che ha sì cambiato i suoi capelli, ma optato per un look che aveva già sfoggiato nel 2017. Le treccine sono un cult, ma il fatto che abbia tinto i suoi capelli di rosso ha stravolto completamente la sua immagine. E così sexy e ribelle, diciamocelo, ci piace ancora di più.