Sinner-Dimitrov è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
I sopravvissuti al secondo turno del Miami Open nel tabellone maschile singolare sono solo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Dopo il flop di Musetti e Berrettini, eliminati subito com’era successo già nel Masters 1000 di Indian Wells, tocca all’altoatesino e al piemontese tenere alta la bandiera tricolore in Florida. Sinner scenderà in campo nella notte tra domenica e lunedì: tocca a Grigor Dimitrov provare a mettergli i bastoni tra le ruote.
Tutto facile per il numero uno d’Italia nel primo match contro il serbo Laslo Djere, domato in un’ora e 23 minuti 6-4 6-2. Un’affermazione pulita, netta: nessun contraccolpo psicologico dopo la sconfitta subita in semifinale ad Indian Wells contro Carlos Alcaraz, che ha successivamente schiantato Daniil Medvedev in finale. Sono proprio loro due gli unici ad aver avuto la meglio su Sinner dagli Australian Open in poi. Continua dunque l’ottimo stato di forma dell’azzurro, intenzionato a fare strada anche a Miami, nel torneo in cui due anni fa si spinse fino all’ultimo atto, finora il suo miglior risultato in un Masters 1000. È sembrato più a suo agio sulle superfici più veloci del Miami Gardens: sta provando a variare il suo gioco, mettendo nel mirino il primo successo degno di nota.
Quel precedente sulla terra rossa
Sarà senz’altro un bell’esame la sfida con Dimitrov: l’esperto tennista bulgaro rimane uno dei più talentuosi del circuito ed avrebbe forse meritato una carriera migliore, condizionata dagli infortuni e dai troppi alti e bassi.
Qui a Miami ha battuto a fatica il tedesco Jan-Lennard Struff, giustiziere di Fognini nel primo turno, che si è arreso solo al terzo set. Il miglior risultato di Dimitrov nel 2023 è la semifinale raggiunta a Rotterdam a febbraio: la sua cavalcata si fermò nella sfida con Medvedev. Un solo precedente con Sinner, andato in scena sulla terra rossa di Roma: agli Internazionali del 2020 il bulgaro rimontò l’italiano, all’epoca neppure ventenne.
Dove vedere Sinner-Dimitrov in diretta tv e streaming
Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Grigor Dimitrov sarà trasmesso nella notte tra domenica 26 marzo e lunedì 27 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sinner e Dimitrov sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. La sfida non inizierà prima dell’01:00 (ora italiana).
Sinner-Dimitrov: il pronostico
Dimitrov è reduce da una vittoria molto convincente contro Struff, in cui ha vinto oltre l’80% dei punti con la prima di servizio e messo a segno ben 23 ace. Servirà indubbiamente il miglior Sinner per domare il bulgaro, che se in giornata può arrivare a sottomettere chiunque. L’azzurro però è in gran momento e saprà trovare il modo per venirne a capo. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.