Gratta e vinci, diversi tagliandi sono prossimi alle pensione. Via dal mercato. Ecco che cosa succede con le vincite che avete fatto
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di nuovi gratta e vinci immessi sul mercato, con uno in particolare, quello da 25 euro, che mette non solo in palio una vincita minima superiore all’investimento, ma che potrebbe regalare, come massima, la bellezza di 6 milioni di euro. Insomma, un bel gratta e vinci.
Ma quello non è solo l’unico che si vede già nelle tabaccherie, se ne vedono di nuovi in giro e questo non può fare altro che mandarne qualcuno in pensione. Sì, da un poco di tempo, sia fisicamente che online, molti gratta e vinci hanno concluso il loro percorso, così come provvedimento di chiusura da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Questa la nota: “A fronte di nuovi Gratta e Vinci lanciati sul mercato, altri concludono il loro percorso e vanno definitivamente in pensione. È questo il caso dei tagliandi «Bianco Natale», «Il Villaggio di Natale», «I Simboli del Miliardario», «Linea Vincente» e «M’AMA non M’AMA”. Questo lo ha spiegato in un comunicato ufficiale la federazione italiana tabaccai.
“Ad ogni modo, è meglio non indugiare. È, dunque, di fondamentale importanza – si legge ancora nella nota – verificare fin da subito se in rivendita sono presenti giacenze dei biglietti menzionati, in modo tale da smaltire tempestivamente ogni eventuale scorta residua. Del resto, i tabaccai possono per il momento ancora provvedere alla vendita di biglietti giacenti, così come i giocatori hanno per qualche settimana ancora la possibilità di incassare le eventuali vincite”.
Insomma, in poche parole, e senza andare troppo per le lunghe usando pure dei termini comuni a tutti, se avete vinto con questi biglietti è meglio andare a riscuotere quelle che potrebbero essere le vincite, altrimenti, dal momento in cui in maniera ufficiale questi andranno in pensione, non lo potrete più fare. In ogni caso, scompaiono evidentemente quelli che sono i gratta e vinci che non hanno regalato così grosse emozioni gli utenti. Rimangono invece in pista quelli storici, quelli che ormai rappresentano qualcosa di importante anche per l’opinione pubblica e che conoscono tutti. Il Miliardario, ad esempio, come uno dei primi, ma anche il Doppia Sfida come uno che non è entrato in commercio tantissimo tempo fa. Sì, questi non scompariranno praticamente mai.
Questo contenuto è stato modificato 22 Marzo 2023 14:47
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…