Formula Uno, GP dell’Arabia Saudita, a Jeddah: sorpresa Verstappen che rompe il semiasse e partirà quindicesimo. Bene Leclerc, in pole Perez
La sorpresa ieri, nelle qualifiche, c’è stata. Eccome: Max Verstappen nelle Q2 non ha completato nessun giro perché ha rotto il semiasse, e insomma, nella gara di oggi, partirà dalla posizione numero 15. Uno come lui ha la possibilità di riprendersi tutto quello che ha perso, ma davanti avrà gente motivata e tosta che cercherà di non farlo passare.
Peccato per la Ferrari, soprattutto per Leclerc, che ha chiuso con il secondo miglior tempo ma che partirà con 10 posizioni di penalizzazione per via del famoso cambio della centralina. Vabbè, adesso passiamo alle cose reali. Con Sergio Perez che così come lo scorso anno a Jeddah si è preso la pole position. Al suo fianco partirà Alonso, la vera sorpresa di questo inizio stagione seduto sulla sua Aston Martin. Lo spagnolo continua ad essere veloce e in gara, soprattutto in partenza, cercherà di passare davanti. In terza posizione partirà Russell, poi, subito dopo, l’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz.
Sarà una gara diversa da quella che probabilmente tutti noi ci aspettavamo: una gara che vede i protagonisti dietro che però sono pronti a rimontare. Ed è per questo che sarà una gara appassionante, una di quelle da non perdere, con un pronostico difficile. A differenza di quello che è successo fino al momento.
Il Gp dell’Arabia Saudita, sul circuito cittadino di Jeddah è in programma oggi, domenica 19 marzo, alle 18:00. La gara sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 21:30
Perez è ovviamente il grande favorito. Il grandissimo favorito di questa gara. La sua Red Bull è la macchina più veloce, quella che vola, letteralmente, in pista. Solamente in partenza, forse, si potrebbe vedere qualcosa di importante, con Alonso che potrebbe cercare l’immediato sorpasso. Ma se il messicano riuscisse a tenere la posizione, allora per la vittoria finale ci potrebbe essere davvero poco da fare. Occhio, infine, alla possibile e sognata rimonta di Leclerc, veloce ieri, e di Verstappen che ha pagato colpe non sue. La gara sarà affascinante, ma ha un favorito, come detto.
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2023 09:26
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…