Sampdoria-Verona è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.
La Sampdoria che, pur tornando a mani vuote da Torino, domenica scorsa era riuscita a mettere paura alla Juventus rimontando due gol nel giro di qualche minuto ai bianconeri, è pronta a giocarsi il tutto per tutto nello scontro salvezza con il Verona. Ultimissima chiamata per i blucerchiati, ormai con un piede e mezzo in B dopo l’ennesima sconfitta.
La formazione allenata da Dejan Stankovic, nel bel mezzo di una sempre più preoccupante crisi societaria, non ha demeritato in casa della Vecchia Signora, sbloccandosi anche dal punto di vista offensivo (4-2), ma da questo momento in poi non può più sbagliare se vuole tenere accesa la fiammella della speranza e continuare a credere nella permanenza in massima serie. La classifica è quella che è: Samp ultima a pari punti con la Cremonese e distante dodici lunghezze dallo Spezia quartultimo (che nell’anticipo del venerdì è stato sconfitto sul campo del Sassuolo). Va da sé che solo con un filotto di vittorie i blucerchiati possono tornare quantomeno a lottare, visto che ora sono addirittura fuori dalla contesa. Coraggio e orgoglio sono qualità indispensabili ma che in questo rush finale non bastano più per risollevarsi da una situazione che definire critica è solamente un eufemismo.
Ultimissima spiaggia per la Sampdoria
Rischia seriamente di ritrovarsi al piano di sotto anche il Verona, la cui situazione è in ogni caso meno drammatica di quella della Sampdoria.
Gli scaligeri sembrano l’unica delle tre squadre che giacciono in fondo alla classifica a poter portare a casa la salvezza e un’eventuale successo a Marassi li rispedirebbe a -2 dallo Spezia. Due pareggi di fila per gli uomini di Marco Zaffaroni, che hanno così voltato pagina dopo le due sconfitte con Roma e Fiorentina. Contro Spezia e Monza, tuttavia, si poteva forse fare qualcosa in più e ciò che preoccupa il tecnico sono i problemi offensivi, che a quanto pare si sono riacutizzati: nelle ultime quattro giornate il Verona ha realizzato un solo gol. L’attacco gialloblù è il secondo meno prolifico proprio dopo quello della Sampdoria.
Sampdoria-Verona: le ultime notizie sulle formazioni
Novità nel centrocampo della Sampdoria, dove il ristabilito Cuisance prenderà il posto dello squalificato Rincon accanto all’ex Tottenham Winks. In porta andrà invece Turk, secondo di Audero, che non rientrerà prima di metà aprile. Gli altri assenti in casa Samp sono Lammers, Pussetto e Conti. In attacco Djuricic assisterà la coppia Gabbiadini-Jesé.
Si cambia nell’attacco del Verona, dove il bosniaco Djuric, ormai pienamente recuperato, è in vantaggio sull’argentino Gaich. Alle sue spalle agiranno Lazovic e Kallon: assente Verdi, che si rivedrà solo dopo la sosta per le nazionali. Out Hien, mentre Ngonge sta meglio e potrebbe andare almeno in panchina. Il titolare della fascia sinistra sarà Doig.
Come vedere Sampdoria-Verona in diretta tv e in streaming
Sampdoria-Verona è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Ferraris” di Genova e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Sampdoria e Verona anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
Le statistiche fanno ben sperare Stankovic: la Sampdoria ha sempre battuto il Verona nelle ultime cinque sfide tra le due squadre giocate a Marassi. E negli ultimi ventisei confronti andati in scena nello stadio genovese ha perso una volta sola. Si può puntare una fiche sui blucerchiati, obbligati a vincere per scongiurare la retrocessione, ma sarà verosimilmente una gara molto equilibrata, con ogni probabilità dominata dalla paura di perdere. Le reti complessive potrebbero essere meno di tre.
Le probabili formazioni di Sampdoria-Verona
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Jesé.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric.
Sampdoria-Verona: chi vince?
- Sampdoria (48%, 48 Votes)
- Pareggio (26%, 26 Votes)
- Verona (25%, 25 Votes)
Total Voters: 99
POSSIBILE RISULTATO: 1-0