Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Bologna è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Paulo Sousa, oltre a provare a cambiare la mentalità della Salernitana, ha subito raccolto punti importanti che hanno migliorato la classifica dei granata. Il rischio di essere risucchiati ancora c’è ed è abbastanza concreto ma per adesso sette punti di vantaggio sul Verona terzultimo bastano per poter vivere questo finale di stagione all’insegna della serenità. L’andazzo, intanto, non è più quello dell’ultima parte della gestione Nicola.

Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dia ©️LaPresse

Dopo il difficile esordio con la Lazio, il tecnico portoghese ha aperto una mini-serie positiva di tre partite: al roboante successo con il Monza hanno fatto seguito i due pareggi con Sampdoria e Milan. Ha il sapore dell’impresa quella di San Siro contro i rossoneri (1-1), riacciuffati nel secondo tempo grazie ad un gol del centravanti Dia. Un punto che equivale ad un altro piccolo passo verso una salvezza tutt’altro che scontata, soprattutto nei giorni successivi all’esonero dell’allenatore piemontese, che nell’ultimo periodo aveva dato la sensazione di aver perso la bussola. Con Sousa, tecnico dalle idee spiccatamente offensive, la Salernitana ha ritrovato anche una certa solidità in fase di non possesso, come dimostra il fatto di aver subito un solo gol tra Monza, Salernitana e Milan. Non male per la seconda peggior difesa della Serie A dopo quella della Cremonese (45 gol incassati).

Bologna, nessun clean sheet in trasferta

Quest’anno lotta per obiettivi diversi il Bologna, che ha 10 punti in più dei granata ed sta cercando di capire se ci siano i margini per contendere un posto in Europa alle due torinesi.

Salernitana-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Barrow ©️Ansafoto

Sulla carta è ancora tutto possibile – la Juve ha solo due punti in più, il Toro uno – ma un rallentamento c’è stato nelle ultime due partite, tra la sconfitta coi granata e il pareggio a reti bianche con la Lazio. Due gare in cui i felsinei, ora noni, non hanno segnato neppure un gol, un segnale non proprio confortante per un attacco che nel 2023 non ha mai realizzato più di due reti a partita. Le statistiche relative ai precedenti dimostrano che c’è un grande equilibrio tra queste due squadre, che in Serie A hanno ottenuto due vittorie per parte e tre pareggi. Curiosamente il Bologna è una delle due formazioni, insieme alla Cremonese, a non aver mai tenuto la porta inviolata in trasferta.

Salernitana-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Sousa dovrebbe riproporre il 3-4-2-1, con Kastanos e Candreva alle spalle di Dia, di nuovo preferito a Piatek. A centrocampo Bohinen è in vantaggio nel duello con Maggiore e verosimilmente giocherà al fianco di Coulibaly. Mazzocchi e Bradaric sugli esterni. Tre forfeit per l’allenatore lusitano: Troost-Ekong, Fazio e Crnigoj non si rivedranno prima di aprile.

Nel Bologna Arnautovic va verso una nuova panchina. Thiago Motta al momento gli preferisce Barrow e contro la Lazio, una settimana fa, il centravanti serbo non ha nascosto il suo disappunto. Nel ruolo di esterno destro alto è ballottaggio tra Aebischer e Orsolini, mentre in mediana Moro sarà confermato al posto dell’indisponibile Schouten.

Come vedere Salernitana-Bologna in diretta tv e in streaming

Salernitana-Bologna in programma sabato alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

In barba ai recenti numeri, Salernitana e Bologna dovrebbero segnare almeno un gol per parte nella sfida dell’Arechi. I granata in casa hanno dimostrato di avere un marcia in più e rispetto ai rossoblù hanno forse più fame di punti: non è da escludere che riescano ad evitare quantomeno la sconfitta, facendo un altro passo verso la salvezza.

Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Soriano; Barrrow.

Salernitana-Bologna: chi vince?

  • Salernitana (40%, 54 Votes)
  • Pareggio (35%, 48 Votes)
  • Bologna (25%, 34 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie