Manchester City-Lipsia, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Lipsia è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Nella gara d’andata, andata in scena ormai tre settimane fa, un gol di Gvardiol ha fermato la squadra di Pep Guardiola. Al di là della curiosa assonanza tra i cognomi del difensore croato e del tecnico catalano, espugnare la Red Bull Arena di Lipsia si è rivelato più difficile del previsto, anche per una corazzata del calibro del Manchester City, adesso obbligata a vincere (con qualsiasi risultato) nella gara di ritorno.

Manchester City-Lipsia, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Haaland ©️Ansafoto

Non è bastata la rete di Mahrez a metà primo tempo per piegare la resistenza dei tedeschi. La marcatura del nazionale algerino sembrava potesse essere il preludio ad una goleada ma Haaland e compagni dopo aver trovato il vantaggio hanno abbassato i giri del motore, sbagliando qualche gol di troppo. E tenere in vista una squadra temibile come il Lipsia non è mai una buona idea. Si riparte dall’1-1 all’Etihad Stadium, uno stadio che in Champions League è un autentico fortino per i Citizens, che in casa non perdono da ben 23 partite, vincendone addirittura 21. Un’imbattibilità chilometrica, quasi da record: nel caso in cui riuscissero nuovamente ad evitare la sconfitta eguaglierebbero la striscia dell’Arsenal, la più lunga di un club inglese nella storia della coppa dalle grandi orecchie. Dalla sfida con gli uomini allenati da Marco Rose, intanto, il City non ha mai smesso di vincere: sono arrivate quattro vittorie di fila tra Premier League ed FA Cup e nelle ultime tre la porta della squadra di Guardiola è rimasta sempre inviolata.

Incubo Citizens per Rose

Sabato scorso un rigore dell’implacabile Haaland (28 gol in 26 gare) ha assicurato a Guardiola i tre punti nella trasferta londinese con il Crystal Palace, permettendo al Manchester City di restare a -5 dall’Arsenal capolista.

Manchester City-Lipsia, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Werner ©️Ansafoto

È stato un fine settimana positivo anche per il Lipsia che si è subito rialzato dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Borussia Dortmund che l’ha probabilmente estromesso in maniera definitiva dalla lotta per il titolo. Il 3-0 al Borussia Monchengladbach, tuttavia, è stato fondamentale per consolidare il terzo posto, che occupa in coabitazione con Union Berlino e Friburgo. La corsa al piazzamento Champions, insomma, resta agguerrita. Il Lipsia non perde da cinque match nella manifestazione continentale più importante ed è vicina alla sua striscia di imbattibilità più lunga (sette partite). Per Rose però il Manchester City rappresenta un vero e proprio incubo. L’allenatore tedesco nelle ultime tre stagioni è sempre uscito agli ottavi di finale contro i Citizens, guidando due squadre diverse (Borussia Monchengladbach e Borussia Dortmund).

Manchester City-Lipsia: le ultime notizie sulle formazioni

Guardiola potrà schierare la miglior formazione possibile nell’ottavo di ritorno con il Lipsia. L’unico dubbio era quello relativo alle condizioni di Foden, che ha riscontrato un problema al piede in seguito alla gara con il Crystal Palace. Rispetto all’ultimo match di campionato rientrerà anche De Bruyne: insieme al capitano saranno presenti anche Grealish e Mahrez, oltre a Bernardo Silva e Gundogan. Un Manchester City a trazione offensiva per mettere sin da subito le cose in chiaro.

Tante assenze, ed anche importanti, invece per il Lipsia. Che dovrà fare un’altra volta a meno del suo cannoniere Nkunku, fermatosi per un problema al tendine del ginocchio. Mancherà pure Schlager insieme ai lungodegenti Dani Olmo, Gulacsi e Diallo. In attacco giocheranno André Silva e Werner, supportati sulla trequarti da Szoboszlai e Forsberg.

Come vedere Manchester City-Lipsia in diretta tv in chiaro e streaming

Manchester City-Lipsia è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Etihad Stadium di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Manchester City-Lipsia è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Nel fortino dell’Etihad Stadium il Lipsia stavolta non dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro un Manchester City che farà verosimilmente valere le propria superiorità. È assai probabile che i Citizens la sblocchino già nel primo tempo, come ha sempre fatto nelle ultime otto gare. Non è da escludere che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Manchester City-Lipsia

MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Walker, Akanji, Rúben Dias; Mahrez, Bernardo Silva, Rodri, Grealish; Gündoğan, De Bruyne; Haaland.
LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Henrichs, Orbán, Gvardiol, Raum; Laimer, Kampl; Szoboszlai, Forsberg; Werner, André Silva.

Il Lipsia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (66%, 148 Votes)
  • No (34%, 77 Votes)

Total Voters: 225

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Gestione cookie