Serie A, clamorosa indiscrezione che vede la Lega protagonista. L’obiettivo è quello di acquistare Sky Italia. Oggi si decide tutto
I diritti tv catalizzano l’attenzione della Serie A. E nell’assemblea di Lega prevista oggi, almeno secondo quelle che sono le indiscrezioni che questa mattina sono state riportate da La Stampa, potrebbe essere messo in atto una vera e propria rivoluzione per il calcio italiano.
Sì, il quotidiano torinese svela che l’amministratore delegato De Siervo, proporrà l’idea di utilizzare i soldi che potrebbero arrivare da varie banche per acquistare Sky Italia, la piattaforma televisiva che permetterebbe alla Lega di avere un canale proprio ma senza partire da zero, anzi: con gli abbonati che già ci sono e con delle strutture che sicuramente richiederebbero degli investimenti maggiori. Questa sarebbe l’idea anche e c’è da valutare ovviamente quella che potrebbe essere la decisione del colosso Comcast che ha acquistato Sky di vendere. Insomma, l’idea c’è, ma i temi cruciali sono veramente importanti e non sappiamo onestamente come possa andare a finire.
C’è da valutare, inoltre, un altro fattore fondamentale in questa possibile iniziativa: il fatto che Sky come tutti sappiamo non investe solamente sul calcio – ha acquisito per i prossimi anni anche i diritti della Formula Uno – e soprattutto per quelle che sono le cose extra campo che il colosso mette in atto ogni anno: i programmi seguiti sono diversi, da MasterChef che si è appena concluso oppure a X-Factor. In poche parole, la Lega, comprerebbe solamente il pacchetto sport senza andare oltre, a meno che non si trovino degli investitori pronti ad intervenire.
Ci sono diverse banche, infine, che hanno mostrato l’interesse a concedere del credito alla Serie A: da Jp Morgan passando Goldman Sachs e finendo con Barclays e Citi. Istituti che sono allettati a quanto pare da questa possibilità di entrare anche in sintonia con la massima serie italiana. Inoltre, svela anche La Stampa, qualora ci fosse davvero la possibilità di acquisire Sky, non ci sono dubbi che altre banche possano fiutare l’affare e cercare di offrire i propri servizi alla Lega. Oggi, comunque, sarà una vera e propria giornata cruciale sotto questo aspetto perché dovrebbe essere presa una decisione definitiva. Che riguarda, anche, la questione della Coppa Italia così come vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, che potrebbe avere un format diverso da quello degli ultimi anni per aumentare l’appeal e, anche in questo caso, gli introiti della vendita dei diritti televisivi per il prossimo triennio.
Questo contenuto è stato modificato 13 Marzo 2023 11:57
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…