Cristiano Ronaldo, questo sì che è un sacrificio enorme: ecco cosa è stato rivelato a proposito della sua routine sportiva.
Crede che il suo corpo sia un tempio e come tale, con grande coerenza, lo tratta. Ha una routine perfettamente scandita e non c’è spazio per l’improvvisazione, nella sua quotidianità. Che si tratti dell’alimentazione o del sonno, guai a sgarrare. Men che meno in prossimità delle gare che contano.
Insomma, se la tribù dei perfezionisti avesse un “capo”, quello sarebbe senza ombra di dubbio Cristiano Ronaldo. La sua dieta immacolata non ammette sgarri o fuori programma e neanche sul fronte del riposo quotidiano, a quanto pare, si concede “distrazioni”. Lo dimostra chiaramente quello che ha confessato a Oh My Goal, su YouTube, e che ha sorpreso un po’ tutti. Perché è una rinuncia di non poco conto, quella che CR7 si impone di fare. Ma a volte, si sa, bisogna scendere a compromessi. Ed è proprio questo il caso.
Il portoghese collabora già da tempo con un esperto del sonno, tale Nick Littlehales, che gli è di grande supporto nella missione di essere sempre al top della forma. Riposare tanto e bene è fondamentale per un campione del suo spessore e anche in questo deve seguire una routine ben precisa. Deve dormire in posizione fetale, tanto per cominciare, perché stare rannicchiati in quel modo giova – così pare – alle ossa e agli organi. Anche il materasso non è certo uno a caso, ci mancherebbe. Per lui solo modelli rinforzati con schiuma di lattice e spessi 10 centimetri, nello specifico.
Letti separati per Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez
E per lui non vale la regola delle otto ore di sonno, no. Secondo la “terapia” del sonno che gli è stata prescritta, la cosa migliore da fare è attenersi ad un rigido programma di siesta che prevede 5 sonnellini giornalieri della durata di 90 minuti l’uno. Beato lui.
A giudicare dalla sua forma e prestanza fisica, bisogna ammettere che questo schema funziona e che dà senz’altro i suoi frutti. Peccato solo che gli imponga a rinunciare a qualcosa che, sicuramente, gli peserà: dormire con la sua bella Georgina Rodriguez. Già, avete capito bene: CR7 e la modella non condividono lo stesso letto. Non sempre, per lo meno. Alla vigilia dei match, soprattutto di quelli più cruciali, è stato raccomandato a Cristiano di dormire da solo in un altro letto, onde evitare che il suo sonno rigeneratore subisca interferenze o “distrazioni”. E voi sareste disposti a fare un sacrificio così grande in nome del successo?