Lecce-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Torino è una partita della ventiseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In attesa dell’esito del ricorso depositato dai legali della Juventus presso il Collegio di garanzia del Coni che tra circa un mese potrebbe o confermare o annullare la penalizzazione di 15 punti ai bianconeri, la lotta per il settimo posto resta più che mai agguerrita. E tra le squadre che sognano di conquistare un pass per l’Europa c’è anche il Torino, che una settimana fa si è rimesso in gioco battendo 1-0 il Bologna.

Lecce-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Karamoh e Juric ©️Ansafoto

La formazione di Thiago Motta è andata a sbattere contro la solidità difensiva dei granata, che in casa tendono a subire molto poco ed a vincere con il minimo sforzo. Stavolta è bastato un gol di Karamoh, agli uomini di Ivan Juric, per tornare al successo dopo tre partite e superare la delusione patita nell’ennesimo derby perso. L’allenatore croato, sempre molto esigente, è apparso soddisfatto del lavoro che stanno facendo i suoi uomini, elogiati anche dopo le sconfitte rimediate in trasferta contro Milan e Juventus. Per dare continuità alla vittoria coi felsinei e dimostrare di essere una squadra che può ambire all’Europa, il Torino deve tornare quanto prima a vincere anche in trasferta. Lontano dal capoluogo piemontese Milinkovic-Savic e compagni non vincono da quasi due mesi, quando ebbero la meglio sulla Fiorentina. La formazione granata è meno solida quando non gioca tra le mura amiche. Di gol infatti ne ha subiti più del doppio rispetto ai match casalinghi. In questo fine settimana proverà ad invertire la tendenza su un campo, quello di Lecce, che in Serie A non riesce ad espugnare dal lontanissimo 1994.

Due squadre solide e organizzate

I salentini hanno caratteristiche per certo versi simili a quelle del Toro e se a pochi mesi dalla fine della stagione hanno la salvezza già quasi in tasca è merito della grande organizzazione di gioco e dei pochi gol subiti. La squadra di Marco Baroni è quella che ha incassato meno gol (29) tra le dieci che stazionano nella parte destra della classifica.

Lecce-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baroni ©️LaPresse

Lecce che tuttavia si è forse rilassato dopo la vittoria ottenuta a Bergamo due giornate fa, probabilmente il passo decisivo verso l’obiettivo del mantenimento della categoria. Negli ultimi due turni sono arrivate due sconfitte (Sassuolo e Inter) in cui la formazione salentina è rimasta a digiuno di gol. Dietro il Verona ha rallentato e non c’è da preoccuparsi più di tanto. Baroni in ogni caso ha fretta di fare quei punti che ancora mancano per poter essere tranquilli. Il Lecce in casa ha raccolto meno punti solo di Sampdoria e Cremonese ma sei partite su dodici sono terminate in pareggio al “Via del Mare”.

Lecce-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

In difesa Baroni ritrova il talismano Baschirotto, che tornerà a fare coppia con Umtiti. Sulla fascia sinistra Gallo dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Pezzella, mentre a centrocampo si rivedrà Blin: con lui Hjulmand ed uno tra Gonzalez e Maleh.

In attacco si contendono una maglia da titolare Ceesay e Colombo: probabile la solita staffetta. Poche novità nel Torino. L’unica potrebbe essere il rientro di Ricci: le geometrie dell’ex regista dell’Empoli sono mancate parecchio nelle ultime giornate. Farà coppia con Ilic, arrivato durante il mercato invernale e ormai un titolare inamovibile. Davanti Karamoh e Miranchuk supporteranno Sanabria. Torna a disposizione anche Pellegri.

Come vedere Lecce-Torino in diretta tv e in streaming

Lecce-Torino è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lecce e Torino anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Torino in trasferta di solito adotta un atteggiamento meno conservativo rispetto alle gare casalinghe. Lo spiegano bene i numeri ed è probabile che riesca a segnare almeno un gol contro un Lecce che non vince in casa da ben quattro giornate. Un pareggio non è da escludere in un match in cui entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Lecce-Torino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria.

Lecce-Torino: chi vince?

  • Pareggio (48%, 60 Votes)
  • Torino (30%, 38 Votes)
  • Lecce (22%, 28 Votes)

Total Voters: 126

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Gestione cookie