Bologna-Lazio, il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di sabato 11 marzo di Serie A, con gli episodi da moviola e i voti.
La sfida fra Bologna e Lazio mette di fronte due delle squadre più in forma della Serie A. La Lazio ha la seconda miglior difesa della serie A, il Bologna riesce a mettere in difficoltà tutte le avversarie.
Sarri deve far fronte all’assenza pesante di Ciro Immobile. Thiago Motta deve invece rinunciare a Dominguez e Orsolini. C’è anche da notare che il Bologna ha vinto le ultime due gare interne contro la Lazio in Serie A, dopo una serie di otto partite casalinghe di fila senza successi.
La Lazio, invece, potrebbe stabilire un suo nuovo record di clean sheet in trasferta in una singola stagione di Serie A. Al momento le partite senza subire reti sono otto, come nel 1994/1995 e nel 1999/2000.
La Lazio parte in attacco ma subito prende campo il Bologna. Al 6′ Barrow si smarca da fuori area e con il sinistro calcia forte, palla alta. Ci riprova dopo tre minuti, ma il tiro non impensierisce Provedel. Al 12′, primo attacco dei biancoazzurri: Felipe Anderson calcia però alto. Dopo poco ci prova Pedro: palla fuori di poco. Al 28′ bell’azione Ferguson-Kyriakopoulos, il primo incorna poi di testa e becca il palo. Barrow si propone al 32′, che quasi sorprende il portiere. La Lazio va vicina al goal al 38′ con Luis Alberto, ma Skorupski si oppone.
Kyriakopoulos pericoloso all’inizio del secondo tempo. La partita appare bloccata per molti minuti. All’82’ Barrow sfiora l’incrocio.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro (62′, Pyytia), Schouten (62′, Medel); Aebischer (80′, Soriano), Ferguson, Kyriakopoulos (57′, Zirkezee); Barrow. All.: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (64′, Basic); Pedro (80′, Cancellieri), Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.
ARBITRO: Fabio Maresca, sezione di Napoli
MARCATORI:
NOTE: Ammoniti: 22′, Hysaj (L); 24′, Moro (B); 34′, Ferguson (B); 45′, Vecino (L); 75′, Zaccagni (L); Recupero: 5′, primo tempo; 4′, secondo tempo.
Il migliore in campo è Barrow del Bologna, il più vivace e propositivo per tutti i 90′ (7). Nel Bologna fa un’ottima partita anche Aebischer, che sulla destra mette in crisi la Lazio (7). Male Luis Alberto, mai in partita (5,5), che sembra pagare la stanchezza della partita di Conference. Zaccagni è una delusione: non incide in attacco ed è spesso falloso (5,5). Il migliore della Lazio è Pedro, anche se si accende a intermittenza e latita nel secondo tempo (6). Basic entra nel peggiore dei modi, collezionando tantissimi errori (5,5). Buona partita di Posch come terzino (6,5).
Non si sono stati episodi da discutere nel primo tempo tranne qualche protesta troppo veemente e ingiustificata dei laziali.
Ecco gli highlights della gara:
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2023 10:07
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…