Berrettini-Daniel è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.
Passata la grande paura, Matteo Berrettini è pronto a debuttare nel primo Masters 1000 della stagione, Indian Wells. Nel deserto della California l’azzurro, che ha sfruttato un bye al primo turno, è uno dei tennisti più attesi. Non sono poche, tuttavia, le incognite riguardo alla sua forma fisica dopo il ritiro nei quarti di finale del torneo messicano di Acapulco durante il match con il rampante norvegese Holger Rune.
Un presunto problema al polpaccio ha condizionato il 26enne romano, assolutamente irriconoscibile nel primo set, in cui non ha vinto neanche un game. Berrettini ha poi preferito alzare bandiera bianca all’inizio del secondo parziale, evitando di compromettere ulteriormente la situazione. Lo spettro di un nuovo grave infortunio si è materializzato davanti al martello italiano. Ma l’allarme, a quanto pare, sembra rientrato. “Per fortuna mi sento bene, la gamba sta rispondendo bene a tutti i test e agli allenamenti a Indian Wells“, ha detto Berrettini in un’intervista, rassicurando i suoi tifosi. Qualche dubbio, ad ogni modo permane, e sarà fugato solamente quando rivedremo l’attuale numero 23 del mondo tornare a tirare “comodini” in campo. In Messico Berrettini aveva tanta voglia di riscattare quella sfortunata eliminazione al primo turno degli Australian Open contro Andy Murray, che l’ha fatto sprofondare in classifica.
Quinto testa a testa con il nipponico
Oltre alle tre vittorie ottenute a gennaio in United Cup, il finalista di Wimbledon 2021 è riuscito a battere esclusivamente lo svedese Elias Ymer negli ottavi di Acapulco.
L’esordio nel deserto californiano avverrà con il giapponese Taro Daniel, che negli ultimi giorni ha già affrontato tre partite sui campi in cemento del Tennis Garden. Il nipponico ha confermato le ottime cose che aveva fatto vedere ad Acapulco, dove ha battuto Wolf e Ruud e si è arreso al futuro vincitore del torneo de Minaur. Anche a Indian Wells è partito dalle qualificazioni: si è imposto prima su Hardt e Popyrin e nel primo turno ha superato in maniera agevole lo spagnolo Carballes Baena. Berrettini lo conosce molto bene, avendolo sfidato quattro volte. L’unico successo di Daniel risale al 2018, poi l’azzurro ha sempre avuto la meglio. Il precedente più recente è quello di Napoli, lo scorso ottobre.
Dove vedere Berrettini-Daniel in diretta tv e streaming
Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Matteo Berrettini e Taro Daniel sarà trasmesso nella notte italiana tra venerdì 10 e sabato 11 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà non prima delle 02:00 (ora italiana).
Berrettini-Daniel: il pronostico
Se il problema al polpaccio è davvero rientrato, Berrettini non dovrebbe avere problemi a liquidare la pratica Daniel. Occhio, però, perché il giapponese è in un buon momento: stuzzica l’opzione almeno 22 game complessivi.