“Donnarumma batte Maignan”, secondo DAZN l’ex portiere rossonero è ancora davanti al francese. Ma i tifosi del Milan hanno dato una risposta
Nel momento in cui Donnarumma ha deciso di andarsene al Psg, non rinnovando il proprio contratto con il Milan, erano pochi quelli che credevano che i rossoneri avrebbero trovato, subito, un portiere affidabile che avrebbe fatto dimenticare il numero 1 della Nazionale italiana.
Eppure Paolo Maldini, insieme a Massara, c’è riuscito, portando Maignan in rossonero: il portiere francese sta dimostrando tutto il suo valore, partita dopo partita, continuando a parare tutto quello che gli tirano addosso così come ha fatto lo scorso anno. Decisivo per lo scudetto, e decisivo anche ieri sera, quando ha respinto ben oltre il novantesimo il colpo di testa di Kane che avrebbe potuto portare ai supplementari la partita. Una parata che forse Tatarusanu, che lo ha sostituito quando è stato ai box, non avrebbe fatto e forse staremmo qui, oggi, a parlare di un altro match. Ma nonostante questo, il giornalista di DAZN Borghi, parlando proprio dei due portieri ha commentato in questo modo: “Donnarumma nel Milan è stato una storia, è stato un simbolo, Arriva ad essere il portiere della nazionale campione d’Europa. Forse è giusto mettere ancora Donnarumma davanti a Maignan”. Un pensiero, che però i tifosi del Milan hanno rispedito subito indietro.
“Donnarumma batte Maignan”, ma i tifosi rossoneri non la pensano così
No, i tifosi rossoneri non la pensano in questo modo soprattutto dopo l’addio. Da quel momento in poi, anche quando è tornato a San Siro con la maglia azzurra, per Donnarumma solamente fischi. E ieri sera dopo l’eliminazione del Psg dalla Champions League il solito sfottò.
Uno sfottò che arriva sempre, soprattutto quando Donnarumma sbaglia qualcosa. Ed è successo diverse volte nel corso della sua esperienza parigina. Nella gara d’andata contro il Bayern Monaco ad esempio, ma anche l’anno scorso, a Madrid, quando Benzema gli ha fregato quel pallone che ha fatto partire la rimonta. Insomma, al Milan, o almeno i tifosi, la pensano diversamente. In maniera nemmeno così velata, anzi, tutt’altro. Sono convinti che Maignan sia meglio di Donnarumma. E vedendo quello che sta succedendo hanno ragione.
Stamani un pensiero va a @donnarumma che ha scelto i soldi e l’ambizione di vincere tanto.
(Per fortuna abbiamo pescato un fenomeno come #Maignan)
In due anni il #Milan ha vinto lo Scudo ed è ai quarti di #championleague .
Lui potrà guardarci in Tv. Grande Zizo.#Donnarumma— davide basolo (@davidebasolo) March 9, 2023
Eh sì, quest'anno #Donnarumma andrà ad Istanbul. pic.twitter.com/5cnZpBth2C
— Dolce stil Milan (@DolceStilMilan) March 9, 2023
Ieri sera l'ennesima prova che la sliding door #Donnarumma–#Maignan è stata una delle più importanti dell'intera storia del #Milan a livello di singoli calciatori. Un upgrade clamoroso, a ogni livello.
— Andrea Saronni (@Andysaro) March 9, 2023