Formazioni ufficiali Lazio-Az Alkmaar: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Conference League in programma tra poco
La Lazio anticipa al martedì, perché giovedì c’è l’Europa League e in casa gioca anche la Roma di Mourinho. Ecco perché i biancocelesti scenderanno in campo tra poco contro l’Az Alkmaar, nella gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League. Che potrebbe anche essere una “rottura” per Sarri, che molto spesso in queste partite ha creduto poco.
Certo, guardando quello è il livello quest’anno della manifestazione che l’anno scorso è stata portata a casa dalla Roma, l’altra squadra della Capitale, ci sono poche discussioni sul fatto che la Lazio possa davvero arrivare in fondo. Ecco perché sì al turnover ma non esagerato per Maurizio. Ecco, comunque, le scelte dei due allenatori. Quelle ufficiali.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Clasie, Reijnders, Mijnans; Odgaard, Karlsson; Pavlidis.
Luis Alberto sta vivendo un momento importante. Uno di quelli fanno la differenza. Sì, lo spagnolo in questo momento sta riuscendo a fare quello che poche volte gli riesce: vale a dire dare continuità alle sue prestazioni. E per tale motivo, anche perché è uno che ama gli inserimenti, potrebbe essere uno dei maggiori candidati a buttarla in fondo al sacco. Insieme a lui occhio anche a Felipe Anderson, che giocherà da punta centrale al posto dell’infortunato Immobile.
Chatzidiakos potrebbe finire tra gli ammoniti, così come lo potrebbe fare Cataldi. Ma sicuramente è quello dell’Az il maggior candidato a beccarsi un cartellino giallo che potrebbe essere determinante anche nelle sorti della gara. C’è la possibilità, comunque, che anche uno dei due allenatori venga ammonito. Sarri infatti non le ha mai mandare a dire alla Uefa soprattutto dopo la partita contro il Feyenoord e potrebbe essere un po’ nervoso in panchina. Questione tiratori: Zaccagni ci proverà, di certo. Lui quindi è una scommessa quasi semplice da centrare.
Questo contenuto è stato modificato 8 Marzo 2023 09:00
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…