Brentford-Fulham è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.
Fa una strana sensazione vedere che a tre mesi dalla fine del campionato Brentford e Fulham, le due londinesi meno blasonate della Premier League, occupino rispettivamente il nono e il settimo posto in classifica e siano entrambe davanti ai cugini del Chelsea, club che – è sempre bene ricordarlo – ha speso oltre 500 milioni di sterline nelle ultime due sessioni di mercato. Un “dettaglio” che non fa altro che rendere ancora più grande l’impresa che stanno realizzando Bees e Cottagers, entrambe tutt’ora in corsa per l’Europa.
Gli uomini di Thomas Frank sono scesi in campo l’ultima volta due settimane fa: domenica scorsa avrebbero dovuto affrontare il Manchester United, ma l’impegno è stato rinviato per consentire ai Red Devils di disputare la finale di League Cup con il Newcastle. Il Brentford viene dunque dai due pareggi consecutivi nei derby con Arsenal e Crystal Palace, comunque meno sentiti di quello con il Fulham, anche per una mera questione geografica. Le Bees non hanno ancora perso da quando è ricominciato il campionato dopo la sosta per i Mondiali e l’unica sconfitta è arrivata in FA Cup contro il West Ham (altra stracittadina). Il sorprendente rendimento dei biancorossi non è stato intaccato dalla vicenda di calcioscommesse che sta riguardando il loro cannoniere Ivan Toney: si parla di una possibile sospensione di sei mesi, ma per ora il centravanti rimane arruolabile.
Il Brentford non perde in casa da settembre
Imbattuto da 11 giornate – l’ultima sconfitta casalinga risale a settembre – il Brentford sfida un’altra squadra che arriva da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
Il Fulham, neopromosso ed inizialmente annoverato tra quei club che avrebbero dovuto lottare per non mantenere la categoria, sta compiendo un vero e proprio miracolo. I bianconeri di Marco Silva sono rimasti imbattuti nelle ultime sette partite tra le varie competizioni e martedì scorso hanno pure superato il turno di FA Cup battendo 2-0 il Leeds. Scavalcati in classifica dal Liverpool, che ieri ha strapazzato 7-0 il Manchester United, i Cottagers con una vittoria nel derby potrebbero addirittura lasciarsi alle spalle il Newcastle e raggiungere nuovamente i Reds in quinta posizione. Contro il Brentford, tuttavia, Silva non potrà contare su Palhinha, preziosa pedina del suo scacchiere.
Come vedere Brentford-Fulham in diretta tv e in streaming
Brentford-Fulham è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
Il pronostico
L’imbattibilità del Brentford dovrebbe proseguire anche nel sentito derby con il Fulham: le Bees hanno avuto diversi giorni per preparare questa partita ed in casa sembrano avere una marcia in più. Entrambe andranno verosimilmente a segno.
Le probabili formazioni di Brentford-Fulham
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Janelt, Norgaard, Jensen; Mbeumo, Toney, Wissa.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Mitrovic.