Inter-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Lecce è una partita della venticinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Monza, Empoli, Sampdoria e per ultimo il Bologna. Non di rado la classe operaia della Serie A riesce a mettere in difficoltà l’Inter di Simone Inzaghi, incapace di trovare continuità dilapidando punti proprio contro le cosiddette medio-piccole.

Inter-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lautaro Martinez ©️Ansafoto

Ed intanto il capoluogo emiliano, proprio come lo scorso anno, si è rivelato di nuovo fatale per i nerazzurri. Stavolta niente papere di Radu. A condannare Lautaro Martinez e compagni è stato un gol di Orsolini: da quando a gennaio è ripreso il campionato si tratta del loro quarto passo falso, nonché del settimo k.o. stagionale. Dopo l’ottima prestazione offerta nell’andata degli ottavi di Champions League con il Porto ne è arrivata una assolutamente insufficiente e non all’altezza di quelli che sono gli obiettivi del club. E che il tecnico piacentino, di nuovo finito sul banco degli imputati, farà bene a cancellare al più presto. La prima conseguenza della sconfitta contro i felsinei è la momentanea perdita del secondo posto: i cugini del Milan ora hanno gli stessi punti dell’Inter, 47, e venerdì sera la Lazio ha effettuato il sorpasso andando a vincere in casa del Napoli capolista. La corsa per il piazzamento Champions è più che mai aperta e i nerazzurri non possono permettersi altre battute d’arresto, visto che Roma e Atalanta non sono lontanissime.

Il Lecce sogna un’altra impresa con un big

Qualsiasi altro risultato oltre alla vittoria nella gara casalinga contro il Lecce suonerebbe dunque come un ulteriore fallimento, anche se a San Siro l’Inter sbaglia molto poco.

Inter-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Maleh ©️Ansafoto

Lo score dei nerazzurri davanti al proprio pubblico è di 10 vittorie e due sconfitte. Sono solo sei i gol subiti: tra le mura amiche ha fatto meglio solo la Roma. Gli uomini di Inzaghi dovranno però fare massima attenzione alla formazione salentina, tra le più insidiose e caparbie tra quelle che stanno lottando per mantenere la categoria. Nel 2023 la truppa allenata da Marco Baroni ha già messo in difficoltà Milan, Lazio, Roma e Atalanta e tra l’altro è reduce da due vittorie di fila in trasferta. È peggiorato invece il rendimento casalingo: nell’ultimo turno il Lecce è caduto inaspettatamente con il Sassuolo, in quella che poteva essere la partita decisiva per archiviare ogni discorso relativo alla salvezza.

Inter-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Inzaghi deciderà solo all’ultimo momento se schierare Skriniar e Dimarco, entrambi non al meglio. Nel caso in cui non dovessero farcela in difesa giocherà De Vrij, mentre sulla corsia sinistra toccherà all’ex atalantino Gosens. Si ricompone il centrocampo titolare con il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu, a destra invece Darmian sembra favorito su Dumfries. In attacco sarà con ogni probabilità Lukaku ad affiancare Lautaro Martinez.

Baroni deve fare a meno di Askildsen e Pongracic, ma per il resto ha ampia scelta in tutti i reparti. Nel tridente offensivo dovrebbe partire dall’inizio il rientrante Di Francesco, si contendono una maglia invece Colombo e Ceesay nel ruolo di punta centrale. Ballottaggio in vista anche a centrocampo tra Gonzalez e Maleh.

Come vedere Inter-Lecce in diretta tv e in streaming

Inter-Lecce, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Nella gara d’andata, lo scorso agosto, l’Inter la spuntò all’ultimo respiro grazie a un gol di Dumfries. Più in generale, i nerazzurri non perdono dal 2012 con i salentini, sempre battuti nelle ultime otto gare casalinghe. Difficile ipotizzare un altro passo falso della squadra di Inzaghi, che vuole dimenticare la sconfitta di Bologna. L’Inter dovrebbe dunque riuscire a voltare pagina tornando a far valere il fattore San Siro. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre all’interno di un match più combattuto del previsto.

Le probabili formazioni di Inter-Lecce

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Il Lecce riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (56%, 95 Votes)
  • No (44%, 74 Votes)

Total Voters: 169

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Gestione cookie