Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Franchi”. Le ultime dritte.
Tutto pronto per il fischio d’inizio della gara del “Franchi” tra Fiorentina e Milan. Rivitalizzata dal cambio di modulo che ha portato sicuramente maggiore solidità e compattezza a livello difensivo, la compagine di Stefano Pioli sarà di scena su un campo tradizionalmente non facile per i rossoneri.
Gli uomini di Italiano, del resto, dopo un inizio di stagione farraginoso hanno preso continuità in termini di rendimento, fornendo prestazioni sempre più convincenti anche grazie alla ritrovata verve offensiva dei propri attaccanti. Cabral, sotto questo punto di vista, si è preso definitivamente lo scettro dell’attacco, scalzando Jovic. Sul fronte opposto, invece, chance dal primo minuto per De Ketelaere e Rebic. Ecco le scelte complete dei due allenatori:
FIORENTINA (4-3-3) Terracciano; Dodô, M. Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; González, Cabral, Ikoné. All. Italiano
MILAN (3-4-1-2): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Bennacer, Tonali, Hernandez; De Ketelaere; Rebic, Giroud. All.: Pioli.
In questo genere di partite sarà molto importante il modo con il quale le due squadre partiranno dai blocchi. Come ammesso dallo stesso Stefano Pioli nella conferenza stampa di presentazione alla gara, si tratta di due compagini che per caratteristiche e principi di gioco si somigliano perché. Ecco dunque che a fare la differenza potrebbero essere quei difetti strutturali che le due rose si portano dietro come una spada di Damocle. Il Milan proverà ar arginare il palleggio dei gigliati sfruttando le sue bocche da fuoco. Riproposto dal primo minuto dopo una lunga naftalina, Ante Rebic avrà il compito di seminare il panico nella difesa Viola: agendo a supporto di Giroud, l’attaccante del Milan potrebbe ritagliarsi occasioni importanti in zona goal. Ipotizzare che possa andare a segno non sembra utopistico.
Messias, Theo Hernandez e Bonaventura tiratori: queste le opzioni più intriganti in rapporto alle quote dei bookmakers e caratteristiche dei calciatori. Si tratta di profili dotati di importanti doti balistiche che potrebbero trovare il bandolo della matassa con giocate individuali per far saltare il banco da un momento all’altro. Con il nuovo cambio di modulo il Milan si affida ad un calcio sempre più verticale: scenario che ha rivitalizzato in maniera importante Theo Hernandez, che nelle uscite successive alla sconfitta nella finale Mondiale sembrava la copia sbiadita di se stesso. Duello sugli esterni dicevamo: in quest’ottica Dodo e Tomori potrebbero far fatica a tenere il passo degli attaccanti avversari. Il rischio giallo è sempre dietro l’angolo…
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2023 08:47
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…