Atalanta-Udinese, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Gewiss Stadium. Le ultime dritte.
Tutto pronto al Gewiss Stadium per il fischio d’inizio di Atalanta-Udinese. La sfida in programma in quel di Bergamo si preannuncia assolutamente vibrante. Si affrontano infatti due squadre che fanno della fisicità e della prepotenza atletica i propri lei motiv caratterizzanti. Dopo il KO patito in casa del Milan, la compagine di Gasperini vuole rilanciare la propria corsa: Hojlund e compagni subodorano la possibilità di ritagliarsi un ruolo importante per strappare il pass per un posto Champions.
Per farlo, però, gli orobici devono necessariamente conquistare i tre punti contro un avversario che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, soprattutto in trasferta. Ecco le scelte dei due allenatori:
ATALANTA(3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga.
UDINESE (3-5-2):Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Festy, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Success, Beto.
Dopo essere rimasto all’asciutto contro il Milan, Hojlund vuole ritornare velocemente al goal. La sensazione è che la difesa dell’Udinese, laddove dovesse decidere di tenere alta la propria linea, potrebbe esporsi alle sortite di un’Atalanta che in più di una circostanza ha dimostrato di privilegiare determinati approcci alla gara. Hojlund abbina qualità, forza fisica e concretezza e in molte circostanze ha messo in mostra una superiorità tecnica a dir poco imbarazzante. Ipotizzare che il centravanti di Gasperini riesca andare a segno almeno una volta non è affatto utopia.
Maehle ed Udogie dovrebbero riuscire a sferrare almeno una conclusione nello specchio di porta avversaria. I due esterni giocano ormai sulle ali dell’entusiasmo e sono capaci di saltare l’uomo con una facilità che definire disarmante sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. Migliorati molto nella fase difensiva, dalla cintola in su offrono offrono il meglio del loro repertorio grazie a quelle sgasate grazie alle quali riescono a creare con continuità la superiorità numerica. Bijol rischia di finire sul taccuino del direttore di gara: l’Atalanta se in giornata sa essere devastante e la retroguardia friulana sarà verosimilmente esposta ad uno stress-test non indifferente.
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2023 08:48
Gratta e vinci, avventato ma fortunato: lo ha saputo sin dal principio. La fortuna era…
Sinner, le dichiarazioni fanno venire i brividi: non sarà più la stessa cosa. Quella di…
Fabio Fognini, ribaltata ogni previsione: non è stato lui. L'Italia è ben rappresentata, agli Australian…
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…