Berrettini, continuano a piovere critiche sul tennista romano: la notizia del ritiro ha perfino innescato una “lite” fra giornalisti.
Si sentiva in forma. Talmente in forma che credeva di poterlo davvero vincere, stavolta, l’Open di Acapulco. E se abbiamo faticato noi, ad accettare l’idea che un nuovo infortunio gli avesse fatto lo sgambetto dopo due solo partite dal suo rientro, figuriamoci lui.
Peccato solo che a questa faccenda del problema alla gamba destra ci credano in pochi. Che l’ennesimo ritiro di Matteo Berrettini si sia trasformato in un pretesto per attaccarlo e per mortificarlo, sia sui social che fuori. I primi a non crederci sono stati proprio gli spettatori del torneo, che hanno accompagnato la sua uscita di scena con un boato e con un coro di fischi. Tanti hanno pensato, così pare, che il romano abbia preferito inventare di sana pianta un infortunio, piuttosto che farsi prendere ancora un po’ a pallate dal giovane e fortissimo Holger Rune, al quale non è riuscito a scucire neppure un game. Ma chi conosce il viceré di Wimbledon 2021 sa che questo atteggiamento antisportivo non gli appartiene. E che quello che ieri è sceso in campo ad Acapulco era solo una brutta copia dell’ex numero 6 al mondo.
Fatto sta che la reazione del popolo dei social è stata pressoché immediata. Non si contano gli utenti che sfruttando l’hashtag #Berrettini ne hanno dette di cotte e di crude sul 26enne capitolino. Puntando il dito, in particolar modo, sulla sua passione per gli sponsor e per le donne. Più nello specifico su Melissa Satta, la sua nuova fidanzata, rea di avergli fatto perdere la testa e di averlo deconcentrato e distolto dai suoi obiettivi tennistici. Come se non avesse diritto, un campione della sua portata, di innamorarsi e di coltivare una relazione sentimentale. Ma questa è un’altra storia.
I “tifosi” italiani ci hanno dato dentro, ma anche all’estero sono piovute critiche a più non posso sul tennista azzurro.
Ha messo in dubbio l’infortunio di Berrettini perfino un giornalista, José Morgado di SportTVPortugal. Nell’annunciare il ritiro dell’italiano, ha scritto su Twitter che quello che era successo in campo era “pazzesco”, evidenziando che lo stesso non avesse chiamato “né il medico, né l’allenatore”. Falso. Chi ha visto la partita in diretta avrà certamente notato che, ancor prima dell’interruzione per pioggia, Matteo, rivolgendosi al giudice di sedia, aveva fatto il segno del telefono con le mani, alludendo alla volontà di chiamare il fisioterapista. Poi è arrivata l’acqua, i giocatori sono usciti di scena e non se n’è fatto nulla. Almeno davanti al pubblico, perché è assai probabile che negli spogliatoi Berrettini sia stato visitato.
Ecco perché Luca Fiorino di SuperTennis TV ha ben pensato di intervenire e di far notare a Morgado che le cose non erano andate esattamente come stava raccontando lui. “Se vuoi fare informazione devi in primis informarti – lo ha giustamente bacchettato, una volta ristabilita la verità – Dovrebbe essere l’ABC. Dovrebbe”. Così come dovrebbe essere prioritario, per un tifoso che sia degno di questo nome, rispettare le scelte di un tennista. Amorose o sportive che siano.
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2023 18:14
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…