Berrettini, continuano a piovere critiche sul tennista romano: la notizia del ritiro ha perfino innescato una “lite” fra giornalisti.
Si sentiva in forma. Talmente in forma che credeva di poterlo davvero vincere, stavolta, l’Open di Acapulco. E se abbiamo faticato noi, ad accettare l’idea che un nuovo infortunio gli avesse fatto lo sgambetto dopo due solo partite dal suo rientro, figuriamoci lui.
Peccato solo che a questa faccenda del problema alla gamba destra ci credano in pochi. Che l’ennesimo ritiro di Matteo Berrettini si sia trasformato in un pretesto per attaccarlo e per mortificarlo, sia sui social che fuori. I primi a non crederci sono stati proprio gli spettatori del torneo, che hanno accompagnato la sua uscita di scena con un boato e con un coro di fischi. Tanti hanno pensato, così pare, che il romano abbia preferito inventare di sana pianta un infortunio, piuttosto che farsi prendere ancora un po’ a pallate dal giovane e fortissimo Holger Rune, al quale non è riuscito a scucire neppure un game. Ma chi conosce il viceré di Wimbledon 2021 sa che questo atteggiamento antisportivo non gli appartiene. E che quello che ieri è sceso in campo ad Acapulco era solo una brutta copia dell’ex numero 6 al mondo.
Fatto sta che la reazione del popolo dei social è stata pressoché immediata. Non si contano gli utenti che sfruttando l’hashtag #Berrettini ne hanno dette di cotte e di crude sul 26enne capitolino. Puntando il dito, in particolar modo, sulla sua passione per gli sponsor e per le donne. Più nello specifico su Melissa Satta, la sua nuova fidanzata, rea di avergli fatto perdere la testa e di averlo deconcentrato e distolto dai suoi obiettivi tennistici. Come se non avesse diritto, un campione della sua portata, di innamorarsi e di coltivare una relazione sentimentale. Ma questa è un’altra storia.
I “tifosi” italiani ci hanno dato dentro, ma anche all’estero sono piovute critiche a più non posso sul tennista azzurro.
Ecco perché Luca Fiorino di SuperTennis TV ha ben pensato di intervenire e di far notare a Morgado che le cose non erano andate esattamente come stava raccontando lui. “Se vuoi fare informazione devi in primis informarti – lo ha giustamente bacchettato, una volta ristabilita la verità – Dovrebbe essere l’ABC. Dovrebbe”. Così come dovrebbe essere prioritario, per un tifoso che sia degno di questo nome, rispettare le scelte di un tennista. Amorose o sportive che siano.
Questo contenuto è stato modificato 3 Marzo 2023 18:14
I pronostici di sabato 12 aprile, tornano in campo i principali campionati europei: Serie A,…
BMW Open, è tutto pronto all'MTTC Iphitos per il torneo di Monaco, alla sua prima…
Juventus-Lecce è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Inter-Cagliari è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Venezia-Monza è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Betis-Villarreal è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Due squadre…